martedì , 23 Luglio 2019

5 film d’animazione in uscita quest’Estate in Giappone

Come ogni estate la produzione di film d’animazione è particolarmente ricca, diamo uno sguardo ai 5 film d’animazione più importanti in uscita nella terra del Sol Levante nelle prossime settimane:

  • Tenki no Ko: Weathering With You

Il nuovo film di Makoto Shinkai, il regista di Your Name/ Kimi no na wa ha come protagonisti due ragazzi. Lui si chiama Hodaka Morishima, è uno studente ordinario di un liceo situato in una sperduta isola del Giappone, lei è Hina Amano, ragazza misteriosa con un particolare potere. Pregando Hina è in grado di far sparire il mal tempo e far spuntare il sole. È già stato confermato che il film avrà una distribuzione internazionale, Europa compresa. Non sono state ancora comunicate le date e  le nazioni interessate.

  • Ni No Kuni

Dopo il grande successo del videogioco Level 5 e prodotto da Banda Namco il film uscirà in collaborazione con Warner Bros Japan.

Dello staff gioco originale torneranno Yoshiyuki Momose  che dirigerà il film, mentre il compositore Joe Hisaishi, storico collaboratore di Miyazaki si occuperà delle musiche. L’animazione sarà realizzata dallo Studio OLM. Protagonisti della storia sono i tre amici che  vivono in un mondo normale, in seguito ad un incidente vengono teletrasportati a Evermore, l’ambientazione del gioco Ni no kuni 2; ed è  qui che la loro avventura ha inizio.

  • Free! Road to the world: yume

Cavalcando l’onda della serie  Road to the world: yume è un film riassuntivo della terza stagione dell’anime al quale si aggiungeranno diverse scene inedite. Tipologia di film molto comune in Giappone: i protagonisti Haruka, Mokoto e Rin sebbene divisi dall’università non hanno perso la loro passione che continua a tenerli legati: il nuoto. Il regista del film è Eisaku Kawanami, la sceneggiatura è opera di Masahiro Yokotani. Il Direttore dell’animazione e character designer è Futoshi Nishiya. L’ Art Director Shingo Kasai, le musiche sono di Tatsuya Katou.

  • Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku o! Kurenai Densetsu

Malgrado la versione originale light novel continuasse ad avere dati di vendita di tutto rispetto, la produzione anime sembrava essersi arrestata, invece L’attesa è  finita in quanto la catena di sale cinematografiche giapponesi Aeon Cinema ha rivelato che il film KonoSuba: Kurenai Densetsu debutterà in Giappone a luglio. Molti membri del cast dell’anime faranno parte anche del cast del film: Takaomi Kanasaki, regista della serie animata, ha diretto il film prodotto dallo studio J.C. Staff, la sceneggiatura è di Makoto Uezu , mentre Masato Kōda si è occupato della colonna sonora.

  •  One Piece: Stampede.

Per celebrare il ventesimo anniversario dell’anime ad agosto arriva il 14simo del film: One Piece: Stampede.

Tutti i big del mondo One Piece parteciperanno al film, l’ambientazione è la fiera mondiale dei pirati e il nemico è un membro della ciurma di Roger. I presupposti per definirlo un film epico ci sono tutti. Il film prodotto da Toei Animation è diretto da  Takashi Otsuka,  sceneggiato da Tomioka Atsuhiro e Otsuka Takashi, Sato Masayuki è il responsabile del character design, il responsabile della fotografia Okamoto Hotaka.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

STARVING ANONYMOUS: la deriva dell’ umanità dovuta ai “cambiamenti climatici”

Edizioni Star Comics ha iniziato la pubblicazione di una nuova serie: si tratta di STARVING …