venerdì , 19 ottobre 2018

AfterShock Comics sbarca in Italia. In esclusiva per saldaPress

Fondata nel 2015 e apparsa subito come una delle realtà editoriali più interessanti del panorama statunitense, AfterShock Comics nasce con l’intenzione di offrire l’opportunità a grandi autori di creare e sviluppare le proprie storie, unendo la creatività di un’etichetta indipendente con la forza e l’esperienza di una casa editrice tradizionale. Diverse grandi firme del fumetto sono state infatti coinvolte nel progetto, tra le quali spiccano nomi quali Brian AzzarelloGarth EnnisWarren EllisJustin JordanPaul JenkinsJoe PruettMark WaidDavid HineJimmy PalmiottiAmanda ConnerTim Seeley e Tony Harris. Senza dimenticare autori nostrani, come Leila LeizAlberto Ponticelli  o  Marco Failla. Il riuscitissimo esperimento ha dato vita a un catalogo di altissimo profilo e in costante crescita. Catalogo che sarà disponibile in Italia nella sua interezza grazie all’editoriale saldaPress, che ne acquisito i diritti in esclusiva per il nostro paese.

Sull’argomento Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldPress, ha dichiarato: “Siamo felici di poter dare il via a questa nuova ed emozionante avventura. Diventare partner di una realtà dinamica e innovativa come quella di AfterShock Comics amplia i confini della nostra proposta editoriale e offre ai lettori italiani nuovi e inediti titoli di altissima qualità. L’accordo per portare in Italia il catalogo AfterShock nasce dall’idea condivisa che le grandi storie siano la chiave per coinvolgere nuovi lettori. E siamo sicuri che il pubblico italiano saprà accogliere con entusiasmo questa nuova proposta.

Parole cui hanno fatto eco, sull’altra sponda dell’Atlantico, quelle altrettanto soddisfatte del  CEO di AfterShock Comics, Jon Kramer: “Siamo molto contenti che saldaPress sia diventato il nostro partner editoriale in esclusiva per l’Italia. SaldaPress ha riconosciuto lo straordinario lavoro, compiuto da Mike Marts, Joe Pruett e Lee Kramer, che ha reso possibile, in soli diciotto mesi, la creazione di un catalogo ricco di grandi titoli e grandi autori. AfterShock e saldaPress condividono la stessa visione sul futuro del fumetto.” Profonda condivisione di vedute che emerge anche dalle parole del direttore editoriale Mike Marts, secondo il quale “l’ideazione e la creazione di un’opera sono importanti quanto la casa editrice che la pubblica. SaldaPress ha dimostrato di condividere questo approccio con ASC e infatti ha deciso di portare in Italia tutto il nostro catalogo.

Il debutto ufficiale in Italia di AfterShock Comics è fissato per settembre con American Monster, la nuova serie mistery crime creata e scritta da Brian Azzarello, a cui faranno seguito, con cadenza mensile, Dreaming Eagles (di Garth Ennis e Simon Coleby), Replica (di Paul Jenkins e Andy Clarke), Second Sight (di David Hine e Alberto Ponticelli) e Animosity (di Marguerite Bennett e Rafael de Latorre).

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

IL NUOVO TRAILER DELLA SNK 40th ANNIVERSARY COLLECTION MOSTRA I TITOLI PRESENTI NEL PRIMO DLC GRATUITO

 primo DLC gratuito, disponibile subito dopo il lancio dell’11 dicembre, conterrà Munch Mobile, Fantasy, Sasuke …