martedì , 16 ottobre 2018
dav

AL TEATRO DIANA “ALICE E IL SUO MONDO FANTASTICO”

ALICE E IL SUO MONDO FANTASTICO

Il progetto TEATRO DIANA mette in scena per tutte le scuole di ogni ordine e grado, per la stagione teatrale 20018/19 alcuni spettacoli.

Siamo stati invitati insieme a molti docenti alla prima della rappresentazione di ALICE E IL SUO MONDO FANTASTICO, testo di ,lewis Carol Per lo spettacolo non è stata proposta la classica “Alice ” ma una fiaba rivista e corretta come quella realizzata da Tim Burton. Uno spettacolo teatrale un po’ fuori dell’ordinario, che unisce: recitazione, effetti speciali e video coinvolgendo e facendo divertire il pubblico. Magistrale il cast, molto belli i costumi eccellente trucco e parrucco, una menzione speciale al regista Peppe Celentano che ha saputo inserire e amalgamare nel contesto della fiaba alcune note canzoni coinvolgendo il pubblico.

 

 

                                                                             

PEPPE CELENTANO (Napoli, 9 febbraio 1955)è un attore teatrale ,drammaturgo e registra teatrale. Autore di molte opere, impegnato anche nel sociale.

Autore, regista, attore, della compagnia stabile del teatro Diana per gli SPETTACOLI PER LE SCUOLE

COME NASCONO QUESTI SPETTACOLI ?

Nascono da un rapporto con il teatro Diana e insieme dal 2005 mettiamo in scena spettacoli per le scuole In questo caso quest’anno è toccato ad Alice nel paese delle meraviglie, un progetto che volevamo affrontare già da qualche anno e finalmente quest’anno è andato in porto. Facciamo questi spettacoli divertendoci nella speranza di far divertire chi ci guarda.

QUINDI QUESTO E’ UN PROGETTO CHE STA ANDANDO DA DIVERSI ANNI

Si dal 2005 come dicevo è un progetto: Il sociale per i più grandi, le favole per i più piccoli. Quello che mi preme dire però è che noi con questi spettacoli possiamo dire che “alleviamo” i ragazzi al teatro, con testi vicini a loro con tematiche difficili in chiavi comprensibili.

PER INFO E CONTATTI

teatrodianavomero@gmail.com

WhatsApp 3738505314

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Al Diana è di scena “Copenaghen” tra fisica e filosofia

Da mercoledì 25 aprile, il teatro Diana ospiterà lo spettacolo di Michael Frayn intitolato ‘Copenaghen’, …