sabato , 26 maggio 2018

Al teatro Diana Lorella Cuccarini con “Non mi hai detto più ti AMO”

Lorella,

basta il nome. In Italia è solo “Lorella”, forse l’ultima vera soubrette rimasta in tv,

forse soubrette è, a questo punto, riduttivo, Lorella spazia tra più generi, se c’è qualcosa che non sa fare comunicatemelo perché io non l’ho ancora trovato.

Una vera artista, Lorella calca le scene da 30 anni, dolce, educata, mai fuori posto. …Nemica Amatissima, strega della Disney, presentatrice,  pubblica dischi, libri, Lorella padrona della domenica pomeriggio, del sabato sera , Lorella icona gay amata e criticata. Senza fermarsi mai.

Ora torna a teatro.

Per il giornale senzalinea.it, ieri 9 maggio 2018, presso il teatro Diana di Napoli ho assistito alla prima napoletana dello spettacolo “Non mi hai detto più ti amo”, protagonisti la Lorella nazionale e Giampiero Ingrassia.

Già protagonisti di Grease 20 anni fa, i due ora si rincontrano, ma sembra come se non si fossero mai lasciati.

Ho “cuccato” la Cuccarini in veste inedita, attrice di teatro consumata finora sempre nei musical, ora si cimenta con la prosa, recitazione “pura” ed il teatro non “mente”

Lo spettacolo:

Sembra cucito addosso alla bravura dei due protagonisti, Serena /Lorella  e Giulio/Giampiero. Lo spettacolo pone in modo indiretto delle domande molto attuali, osservando le dinamiche familiari, ci si domanda, quanto i cambiamenti personali degli “altri” ci influenzano?. Questo sembrano vivere in modo razionale e vivace i nostri protagonisti. Un cambiamento inaspettato nella routine familiare che li segnerà per sempre modificando le dinamiche che intercorro tra di loro,  SENZA MAI SEPARARLI DAVVERO. Sono i problemi che ci cambiano? O noi siamo già predisposti ed i tempi sono solo un input, una scusa per cambiare noi stessi?

Gradevolissimo spettacolo, Lorella ci stupisce ancora, la “Serena” sul palco è lei nella sua vita, madre e donna in carriera tra mille impegni. Ci scommetto!

Ultime tappe  di una stagione teatrale da tutto esaurito, quasi ovunque.

Esco dal teatro pieno di domande, è un bene!

In scena fino al 20 Maggio 2018 al teatro Diana.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carlo Kik Ditto

Carlo Kik Ditto
Autore dello splendido romanzo "La pecora Rosa",Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

Al Teatro Diana Mercoledì 11 Aprile La Vedova Allegra

La Vedova Allegra sarà presentata dal regista Riccardo Canessa in maniera del tutto originale: “Opera …