sabato , 23 giugno 2018

ALIENS – FIRE AND STORM: UN TASSELLO FONDAMENTALE NEL GRANDE AFFRESCO NARRATIVO DEGLI XENOMORFI

L’11 maggio debutta nei cinema italiani Alien: Defiance, di Ridley Scott, sequel di Prometheus e secondo capitolo della trilogia prequel di Alien. Ma già da aprile  l’Aliens Universe è sbarcato in Italia grazie saldaPress, con i fumetti targati Dark Horse. E il 12 maggio esce il secondo capitolo del ciclo Fire and Stone, che riunisce in un’unica storia divisa in cinque parti tutte le properties dell’Aliens Universe a fumetti.

Il volume dal titolo Aliens – Fire and Stone (pagg. 104, euro 12.90), sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da venerdì 12 maggio.

La vicenda è prticolarmente importante, perché crea un collegamento diretto tra Prometheus e Aliens – Scontro finale, cioè tra il film del 2012 e quello del 1986, prima ancora di Alien: Defiance. Il fumetto, infatti, inizia nel 2179 su Acheron, alias LV-426, cioè nel momento in cui gli xenomorfi attaccano la colonia di terraformatori di cui fa parte Newt, la bambina che Ripley salverà proprio in Aliens – Scontro finale. I protagonisti della storia, però, sono un gruppo di persone che, invece di rimanere su LV-426, scelgono di tentare una rischiosa fuga a bordo di una traballante nave mineraria. La meta? LV-223, un’altra delle lune di Calapmos. Ma, soprattutto, lo stesso pianeta in cui, 86 anni prima, è sbarcata la missione al centro del film Prometheus. E lo stesso pianeta in cui, 40 anni dopo, atterrerà l’equipaggio protagonista di Prometheus – Fire and Stone. Il protagonista della vicenda è l’ingegnere Derrick Russell che dovrà vedersela, insieme ai suoi compagni, con una serie di minacce impreviste, tra le quali figura, ovviamente, quella xenomorfa. Ma le scoperte che farà nel corso della sua permanenza su LV-223 saranno eccezionali e spaventose. E destinate ad avere nuove conseguenze nel seguito del ciclo Fire and Stone.

Il volume è realizzato a da Chris Roberson – prolifico romanziere e autore di fumetti per DC Comics, Dark Horse, IDW e BOOM Studios – e impeccabilmente disegnato da Patric Reynolds.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

LOCKE, IL CACCIATORE DI TESORI DI FINAL FANTASY VI, SI UNISCE AL CAST DI DISSIDIA FINAL FANTASY NT

Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che Locke Cole, il secondo personaggio del season pass, è ora disponibile …