domenica , 16 Dicembre 2018

Altri pirati nello spazio: WARSHIP – JOLLY ROGER N. 1

Dal pluri-premiato sceneggiatore Sylvain Runberg (Sherwood, Orbital) e dalle talentuosissime matite dello spagnolo Miki Montlló, arriva finalmente in Italia WARSHIP – JOLLY ROGER. Edito all’interno della STAR COMICS PRESENTA, il primo volume della serie sarà disponibile dal 12 Ottobre nei consueti canali delle fumetterie, librerie e Amazon.

Lo scenario è quello di una federazione stellare messa in difficoltà dagli indipendentisti. Il protagonista Jon T. Munro, vecchio generale dell’esercito, ora rinchiuso come criminale. Per fuggire, Munro dovrà allearsi a un mercenario, un contrabbandiere ultra violento e un adolescente, e recuperare la propria nave: la Valkiria. Il Jolly Roger, bandiera pirata in bella vista, è pronto a salpare.

Sylvain Runberg, sceneggiatore, è nato nel 1971 a Tournai, in Belgio, e si divide tra Stoccolma, la Provenza e Parigi. Dopo essersi diplomato in Arti plastiche e specializzato in Storia contemporanea all’università di Aix-en-Provence, inizia subito a lavorare per la casa editrice francoamericana Les Humanoides Associés. Esordisce nel 2004 e attualmente conta più di 50 pubblicazioni per i maggiori editori francesi, tradotte in 15 lingue.

Miki Montlló, fumettista e illustratore, nasce in Spagna nel 1984, ma attualmente vive e lavora a Berlino. Oltre a WARSHIP – JOLLY ROGER ha realizzato insieme a Runberg il volume ORBITAL – PREMIÈRES RENCONTRES, uscito nel 2013, che costituisce l’inizio del loro sodalizio.

 Montllò, inoltre, sarà ospite di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games 2016

STAR COMICS PRESENTA

WARSHIP – JOLLY ROGER n. 1

Sylvain Runberg, Miki Montlló

19,5×26, B, col, con alette, pp. 112, € 12

Data di uscita 12/10/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788869209994

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Gli acquisti natalizi sempre più online!

Secondo l’ Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano in vista delle festività natalizie tra …