martedì , 23 Luglio 2019

Anche i social festeggiano il mese del “Pride”

I vari social scelgono di festeggiare il mese del Pride con i colori dell’arcobaleno.  Twitter ha messo a disposizione la bandiera multicolore  usando l’hashtag #pride, Facebook permette di personalizzare l’immagine del profilo con un cerchio colorato, da selezionare  attraverso la pagina “Cambia la tua immagine del profilo”  e di attivare le “Reaction” cliccando sul “mi piace” nella pagina LGBTQ@Facebook.

Il cerchio colorato è disponibile anche su Instagram: nelle “Storie” basta entrare nella modalità di “pubblicazione”, e – dopo avere registrato un video, scattato foto o scelto i contenuti in galleria – premendo sull’icona per l’inserimento del testo, scrivere l’hashtag #pride oppure #pride2019, #loveislove, #LGBT, #bornperfect, #equalitymatters, #accelerateacceptans per attivarlo.

L’app di Instagram permette anche di applicare scritte colorate utilizzando font e tavolozza a disposizione, cliccando sull’icona della macchina fotografica e  con un tap sul simbolo ‘Aa’ – , selezionare poi gli stili disponibili  Per visualizzare i colori, bisogna tenere premuto sulla scritta da modificare premendo sul pallino viola per vedere la tavolozza con le sfumature in primo piano: le lettere andranno colorate una per una per ottenere appunto l’effetto multicolor. Infine, l’operazione sarà concusa con un tap sul pulsante “Fine” e poi su “Condividi la tua storia”.

In occasione del mese del Pride, Instagram ha introdotto la voce “Personalizzato” per scrivere il proprio genere, modificando i preimpostati: ‘uomo’, ‘donna’ e ‘non specificato’.

Fonte: La Repubblica

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

STARVING ANONYMOUS: la deriva dell’ umanità dovuta ai “cambiamenti climatici”

Edizioni Star Comics ha iniziato la pubblicazione di una nuova serie: si tratta di STARVING …