venerdì , 20 luglio 2018

Un’idea per le vacanze?BENVENUTI IN UZBEKISTAN

 

L’estate è qui e quanti di voi ha già organizzato le vacanze? Quanti ancora sono in cerca di una meta un po’ fuori dal comune, magari poca affollata dai soliti italiani caciaroni che sposi cultura, storia ed arte? Abbiamo un prezioso consiglio proprio per voi: l’ Uzbekistan.Posizionato nel cuore dell’ Asia centrale, lungo gli antichi tracciati carovanieri della Via della seta, rappresenta un territorio arcaico, noto dal I millennio a.C., dove l’incontro tra gente di razza, conoscenza e religione diversa, influenzò, giorno per giorno, il corso degli avvenimenti storici. Il metodo migliore per affrontare il viaggio è affidarsi a guide turistiche (cartacee)  sicure e ben strutturate per godere appieno di tutto ed io ho proprio quello che fa per voi grazie alla casa editrice Pagine in progress a cura di Stefano Russo che accompagna il viaggiatore alla scoperta di questo affascinante Paese attraverso la sua storia, la descrizione dei monumenti, gli approfondimenti artistici e architettonici di ogni singolo monumento inserito nelle città più importanti.

Non mancano, inoltre, le informazioni sulle tradizioni locali che permetteranno di conoscere meglio la mentalità e le abitudini del popolo uzbeko.Il testo, dotato di descrizioni accurate ed immagini attraenti, ha il desiderio di far apprezzare compiutamente questo interessante Paese.

A questo punto non resta che preparare i bagagli, vi auguro buon viaggio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Cristiana Abbate

Cristiana Abbate
Veterinaria pentita e mamma convinta.Si ritiene propositiva e per nulla diplomatica .Grande appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Malata di shopping e con il conto in banca fisso sul rosso.

Check Also

L’ARTE DI ESSERE NESSUNO DI FEDERICA PACE

“Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro …