giovedì , 14 dicembre 2017

BRITANNIA-LIBRO PRIMO: L’HORROR STORICO DI MILLIGAN E ALLÉN

Domani 11 ottobre esce in fumetteria BRITANNIA, la nuova serie della collana VALIANT Star Comics, firmata da Peter Milligan (testi) J. Ryp, R. Allén, (matite), Jordie Bellaire (colori).

Il primo volume della serie presenta il personaggio di Antonio Axia, conosciuto nella Roma di Nerone come il deduttore. In altri termini il primo investigatore della storia.

Veterano dell’esercito imperiale, Axia viene inviato ai confini estremi delle colonie, per indagare su una serie di avvenimenti inspiegabili e soprannaturali, diventando ben presto l’unica speranza di Roma di riprendere il controllo degli avamposti britannici e tenere a bada creature mostruose e esseri leggendari.

Milligan costruisce fin da subito un densissimo giallo orrorifico di ambientazione storica, venato di intrighi politici e militari che affollano la storia di misteri e domande fin dalle prime tavole.

Ad affiancarlo, le matite grottesche e oscure di Josè Ryp, in grado di evocare tanto la vita quotidiana del 65 d.C. quanto le terrificanti creature che, a quanto pare, si aggiravano a quei tempi ai margini del mondo civilizzato.

Completano il quadro gli intensi, quasi malati colori di Jordie Bellaire, che evocano le nebbie degli incubi romani in Britannia.

Disponibile in versione regular, (cover di Cary Nord) e in Variant con copertina di Theo.

VALIANT 58

BRITANNIA n. 1 variant cover

P. Milligan, J. J. Ryp, R. Allén, J. Bellaire, THEO

17×26, B, col, pp. 128, € 8,90

Data di uscita: 11/10/2017

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro

Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni ’80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo.
Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood…
Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt’ora si occupa per la gioia di sé stesso.
mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

DAMPYR 213: CAPODANNO CELTICO

Continua l’escursione del Dampyr fra le celebrazioni dedicate alla morte. Dopo aver celebrato los dias …