sabato , 25 novembre 2017

CIRQUE DU SHATUSH: Il nuovo sfavillante spettacolo degli Arteteca.

Metti insieme una coppia (nella vita e sulla scena)  dal talento trascinante, un gruppo di circensi e l’apporto video delle più innovative tecnologie ed ecco “CIRQUE DU SHATUSH” , il nuovo spettacolo degli Arteteca, in scena al Teatro Cilea di Napoli  fino a domenica 12 novembre. Gli Arteteca (Monica Silvia Lima e Enzo Iuppariello) sono tra i personaggi più amati del contenitore comico di Rai2 Made in Sud. Lo spettacolo, scritto a quattro mani dagli stessi Arteteca con Nando Mormone e Ciro Ceruti – che ne cura anche la regia, raccorda attraverso le musiche inedite di Frank Carpentieri  ed i numeri di un gruppo di 8 circensi ed acrobati, sketch che hanno come protagonisti i più amati personaggi ai quali il duo comico ha dato vita negli anni.  Ci son proprio tutti i loro iconici personaggi dagli sposini, ai dipendenti da Facebook, alle webstar  Kevin e Samantha fino ad arrivare ai tamarri. Un continuum che trascina gli spettatori in un mondo fantastico; il pubblico ha la sensazione di entrare in un circo, grazie all’allestimento che caratterizza tutti gli spazi di accesso alla sala e la sala stessa.

Gli Arteteca sono amatissimi non solo dal pubblico adulto ma anche dai più “piccini”, il loro è un pubblico molto variegato e  vasto: il tormentone, con il quale vengono subito riconosciuti, è “Vita, cuore, battito” con cui sono riusciti a strappare lunghe risate da parte del pubblico.

Lo spettacolo (durata 1h.45 + intervallo) è anche ricco di cambi d’abito ed è caratterizzato da una sfavillante luminosità e gioca per tutto il tempo sull’ironia che della coppia di comici. Enzo e Monica ci raccontano tutto della loro vita assieme, dal primo appuntamento e le prime frasi fino ad oggi.

Cirque de Shatush ha una parola d’ordine che più volte viene ripetuta al pubblico: “lasciatevi andare” e sembra impossibile non farlo, anche se dietro le risate si celano anche momenti più intensi e profondi specie alla fine dello spettacolo nei discorsi dei due in cui vengono fuori anche le loro fragilità, tanto da chiudere lo show con lacrime di commozione, dedicando il tutto al loro amico/fratello e collega di Made in sud Massimo Borrelli, scomparso lo scorso anno.

Presto uscirà il secondo film degli Arteteca, seguito di “Vita, cuore, battito”, intitolato “Finalmente sposi”. Il duo comico ha iniziato le riprese il 18 settembre come testimoniano alcuni scatti pubblicati sulla loro pagina Facebook. La regia è affidata al grande Lello Arena.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Marco Assante

Marco Assante

Laureato in scienze delle Comunicazione un con un master in cinema e televisione.Nato con la passione per la scrittura si interessa di cinema,tv,musica,radio,teatro e giornali.Collabora con la trasmissione L’altra Frequenza – LgBt On Air

Check Also

Al via la decima edizione del Social Film Festival Artelesia

Al via la decima edizione del Social Film Festival Artelesia che, a partire dalla prossima …