sabato , 15 Dicembre 2018

Come sopravvivere in spiaggia, ma con stile

Piccoli consigli per grandi vacanze

Lo sciabordio delle onde e il sole che si riflette in spicchi luminosi nell’acqua cristallina fanno perdere il senso del tempo durante le lunghe giornate estive. Attenzione però a godersi quei momenti rilassanti in totale sicurezza (e stile!).

Ci sono degli oggetti da portare con sé in spiaggia, indispensabili per sopravvivere al caldo afoso e a proteggere il nostro corpo. Prima tra tutti ovviamente la protezione solare, dalla gradazione più alta in giù, che va rimessa più volte durante la giornata a intervalli regolari di circa due ore.

Non solo la pelle, ma anche i capelli vanno curati maggiormente in questo periodo dell’anno, e oltre a utilizzare delle maschere nutrienti, è molto importante usare uno spray o un olio solare che faccia da filtro contro la salsedine e i raggi UV.

Per le passeggiate a riva è meglio non dimenticare cappello e occhiali da sole; i look da diva anni ‘50/’60 sono intramontabili e d’effetto. Se non siete amanti dei cappelli, portare con sé qualcosa per legare i capelli, così sarete ordinate anche in spiaggia.

Anche l’idratazione è vitale! Se al lido manca un bar dove fare rifornimento è consigliabile portarsi dietro l’acqua. Esistono delle borracce estremamente comode e super trendy che vi aiuteranno a resistere al calore estivo.

Per finire due accessori obbligatori, una grane e versatile borsa da mare e un pratico portacellulare/portafoglio impermeabile in modo da trasportare sempre con sé i nostri must have da spiaggia.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Federica Marino

Federica Marino
Sono Federica Marino e racchiudo in me molte città: vivo con il corpo a Milano, la mente a Pavia, l'anima a Salerno e il cuore a Napoli. Il mio sogno è scrivere di mondi fantastici e inesplorati, ma sempre accompagnati da un pizzico di magia e romanticismo.

Check Also

Il secondo step del make up perfetto: lo Skin Care!

La settima scorsa abbiamo parlato dell’importanza della detersione. Quest’oggi vi voglio parlare dello skin care.  …