martedì , 25 settembre 2018

Comicon giorno 1: tanto tuonò che piovve

La scorsa edizione del Comicon di Napoli è stata contrassegnata dalla pioggia. Probabilmente anche per questo l’organizzazione ha deciso di posticipare la fiera di qualche giorno, e invece niente, la mattinata di venerdì è stata funestata da una pioggia abbastanza copiosa che, per fortuna, si è esaurita in poco tempo.

Tuffarsi nel mondo del Comicon è sempre un’esperienza unica. Cosplayer, videogames, giochi di ruolo e medioevali fanno da contorno a questa fiera che trasforma la nostra Napoli in un piccolo paradiso per nerd.

Durante la fase degli accrediti incontro il primo volto familiare: è Esther Hayes, che mi saluta attraverso il vetro con il suo splendido cosplay  proveniente da Watchdogs 2. Domani porterà Jeff The Killer, che ormai è diventata il suo alter-ego.

Con il mio collega Mattia ci buttiamo subito nella mischia e ben presto incontriamo altri amici come Domenico, di Zorro vestito, Tiziana e Davide, che avevo conosciuto all’evento di Rox. Intravisti anche Riccardo, il nostro Captain America di fiducia e Nightwing aka Marco Sena. A proposito di Rox eccola sbucare all’altezza del padiglione 5 mentre chiacchieravo con il fotografo Leonardo conosciuto anche come The Blackrabbit’s Eye. A proposito di fotografi poco dopo all’Asian Village incontriamo Vincenzo Caruso e la sua dolcissima metà Patrizia.

Nell’ Asian Village vi consiglio di farvi un giro allo stand della Banpresto, sussidiaria della Bandai che pullulava di stupende action figure e gashapon delle migliori serie giapponesi come One Piece e Dragon Ball. Li abbiamo incontrato anche i ragazzi di KC Group e la bellissima Mogu Cosplay, rigorosamente non in cosplay, che ci ha parlato della gara cosplay che presenterà domani e del photo set che realizzerà domenica, ovviamente la ritroverete molto presto su Senzalinea. Presenti alcuni cosplay esposti, tra i quali quello di Michele Ater Nunziante.

Nel frattempo l’organizzazione del nostro video Shake It Off di
Taylor Swift procede molto bene, oggi abbiamo girato con Fabio Picariello, e lo stupendo gruppo di Full Metal Alchemist capitanato da
Adriano Kurosaki Sgro. Il resto della giornata è proseguito alla ricerca di altri cosplayer per il nostro contest ed i nostri video, ma ora è tardi, è quasi l’una e mancano poche ore al secondo giorno del Comicon 2017! A domani!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Pathfinder: Kingmaker disponibile da oggi!

Owlcat Games e Deep Silver sono fieri di annunciare che l’acclamato RPG Pathfinder: Kingmaker è oggi disponibile per PC e …