martedì , 25 settembre 2018

Comicon giorno 3: una giornata speciale con persone speciali

Oggi è stata una splendida giornata per noi di Senzalinea, sono tante le cose da scrivere, e sono successe molte cose. Una giornata lunga e faticosa, ma che ci ha dato grandi soddisfazioni. Ma andiamo con ordine.

Dopo essere entrato in fiera, raggiungo i miei colleghi, l’appuntamento con  amici del gruppo Cosplay Universe – Italia – doveva avvenire da lì a poco, grazie a Facebook ho individuato i cosplayer che già si erano riuniti: Emiliano, Federica e Lucrezia. Nell’attesa degli altri facciamo quattro chiacchere, a parte Federica, Emiliano e Lucrezia vengono davvero da lontano, ed è davvero un piacere chiacchierare con tutti e tre.

Il tempo passa molto velocemente, e per una serie di incredibile coincidenze non riusciamo ad incontrare gli altri,  come Veronica, una delle moderatrici del gruppo. Peccato! Poco dopo le 13 siamo abbiamo girato per il nostro video, e una volta rapita Lucrezia per farle cantare l’intero pezzo di Taylor Swift inizia il delirio.

Per una serie di sfortunate coincidenze, si accavallano ben 3 incontri. Quello con il gruppo di Cecilia Sandy Mesto, quello con la dolcissima Caterina, che già ha scritto diverse volte per Senzalinea, e quello con la bellissima Mogu Cosplay, che prossimamente sarà protagonista con Nadia SK di una doppia intervista sulle nostre pagine. Fortunatamente, riesco, anche grazie al mio collega Mattia, a realizzare tutto il materiale di cui avevamo bisogno.

Ma oggi ho scoperto  Comicon è un’esperienza che spesso può far conoscere persone speciali. Oggi ho avuto il piacere, e fatemi dire l’onore, di conoscere  Simona e Fabiola. Le due cosplayer hanno organizzato in poche settimane non solo un bellissimo gruppo DC che ha partecipato in modo massiccio ai nostri video, ma una stupenda iniziativa che porterà molti di loro a rendere più serene le giornate di alcuni piccoli ospiti di alcuni reparti oncologici campani. Ho preso molto a cuore questa iniziativa, la trovo semplicemente meravigliosa, non voglio aggiungere altro, dato che Senzalinea seguirà da vicino tutti gli sviluppi di questa iniziativa .

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Pathfinder: Kingmaker disponibile da oggi!

Owlcat Games e Deep Silver sono fieri di annunciare che l’acclamato RPG Pathfinder: Kingmaker è oggi disponibile per PC e …