sabato , 25 novembre 2017

ComixPlay – 1st Edition

Un paio di mesi Senzalinea ha intervistato  Marina e Rosa, le organizzatrici  del Cosplay On Ice 2nd Edition di Caserta, raduno che  è stato poi coperto dalla nostra cosplayer MadCandy. Oggi vi parleremo del ComixPlay, un evento cosplay organizzato da Rosa aka Rox Phantoom, o meglio sarà la stessa Rosa che che parlerà ai lettori di Senzalinea dell’evento che sta organizzando:

Ciao al pubblico di Senzalinea.it e ciao a te Dany che mi hai dato questa possibilità, ovvero di raccontarvi del ComixPlay. Quest’anno, o per meglio dire, tra qualche giorno (26 febbraio 2017) si terrà la prima edizione del nuovo ComixPlay, ex Cosplay & Non. La voglia di fare raduni nasce dal piacere di riunire più gente possibile in un solo giorno e passare belle giornate tutti insieme, per vedersi, fare qualche scatto in cosplay in una location ampia, divertirsi spendendo poco e niente. Premetto che tutti i raduni sono stati organizzati senza scopo di lucro, anzi, a volte qualcosina l’abbiamo messa noi organizzatori senza chiedere mai nulla in cambio.

I nostri incontri sono famosi per le inconvenienze: maltempo, intoppi sull’organizzazione. Tra questi, proprio quest’edizione ne è stata piena. Infatti lo stesso giorno, a Mostra d’Oltremare, si terrà una Fiera, ma fortunatamente le aree interessate dal raduno sono libere. Preghiamo a Dio che non ci si intrometta il tempo…

Quest’anno abbiamo deciso di fare le cose in grande: in principio avevamo intenzione di affittare una sala, ma i fondi erano inesistenti… quindi abbiamo usufruito degli accordi con Bowling Oltremare, convincendo i ragazzi a giocare a bowling o a paintball, riunirsi tutti insieme come in una festa e portare la nostra simpatia e l’amore verso questo mondo di “otaku”.

Perché sì, alla fine noi siamo un po’ fissati con queste cose, siamo un po’ come tanti Peter Pan alla ricerca dell’isola che non c’è, un posto fisso dove vedersi tutti insieme tutti i giorni, ma questo non può esistere, il mondo è così ampio e riunire tutti gli appassionati in una sola area è impossibile. Intanto ci arrangiamo come possiamo, limitandoci a raggrupparci qualche volta l’anno.

Questa volta, al battesimo del nuovo ComixPlay, saremo quattro organizzatori, compresa me: l’immancabile Alessio, mio caro amico, conosciuto proprio grazie a un raduno di circa tre anni fa. Lui è stato spesso organizzatore dei raduni precedenti, dandomi una grossa mano e gli sarò sempre riconoscente. Poi ci sarà Serena, mia amica e organizzatrice entrata a far parte dello staff poco dopo Alessio.

[In foto: Alessio, Serena (la ragazza a sinistra, coi capelli biondi) e Carmen (la ragazza a destra, capelli marroni. Ed organizzatrice: ha dovuto smettere per problemi di incomprensioni familiari).

Ma a quest’edizione si aggiungerà un terzo organizzatore: un orso che forse qualcuno già conosce… orso solo di soprannome, chiaramente! Chissà di chi parlo… Colgo l’occasione di dire grazie a loro e anche agli altri organizzatori passati che questa volta non hanno voluto/potuto partecipare, ai fotografi ufficiali Vinzo e Patty e a chiunque, attraverso piccoli gesti, renda sempre speciali questi incontri “abusivi”. Concludo dicendo che vi aspettiamo al raduno del 26 febbraio 2017, ore 10:30 a Mostra d’Oltremare, entrata di viale Kennedy (laghetto) In seguito sarà possibile cimentarci in una bella partita a bowling e paintball, sarà bellissimo… quindi partecipate in tanti

Per qualsiasi informazione potete contattare Rosa sui suoi profili social:

La Pagine dell’ evento su Facebook sono:

I fotografi ufficiali dell’ evento saranno:

Vi ricordo infine di andare a fare un salto sul Blog di Rosa:

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l’universo nipponico l’ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell’ ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Scoprite con Senzalinea la magia di Reika’s Fancy and Cosplay

Dopo esserci focalizzati sugli eventi e sui gruppi Facebook dedicati al cosplay tornano le interviste …