giovedì , 24 Gennaio 2019
Ultime Notizie

ComixPlay It’s Christmas time 2018

Come da tradizione Senzalinea parteciperà domani al ComixPlay It’s Christmas time, ecco cosa ci ha scritto sul raduno Rox Phantoom, una delle organizzatici:

L’ansia per l’evento si sta trasformando in qualcosa di indicibile, ormai manca così poco che ancora non ci credo. Ebbene, ComixPlay torna con un nuovo appuntamento domenica dalle ore 12:00 a Mostra d’Oltremare.
Vi accoglieremo con un piccolo “rinfresco” se così vogliamo chiamarlo e poi daremo inizio alle attività. Partiamo da un quizzone che avrà protagoniste domande sul mondo degli anime e dei manga. In seguito cominceremo la gara cosplay e infine la caccia al tesoro.
Le attività sembrano semplici e quasi “ridondanti” nei vari raduni, ma abbiamo fatto in modo che non lo siano… o almeno speriamo sia così.
Il team ComixPlay, inoltre, quest’anno avrà degli aiutanti nuovi. Quindi, oltre a me (Rox), Alessio de Fraia, Daniela Sciacca e Andrea Iovino, a darci una mano ci saranno Salvatore Moschetti, Emanuele Sanges, Arianna Donini e Viaceslav Castellano(in arte Zao).

La pressione si sente, ma parlando da fondatrice, mi sento totalmente in ottime mani con un gruppo così. Personalmente ho chiesto di esprimere le loro emozioni prima dell’evento e mi hanno fatto commuovere. Alessio, il mio co-fondatore, ha definito il progetto come un “bambino che sta crescendo” e penso sia la cosa più bella che abbia mai detto riguardo il ComixPlay. Andrea invece ammette di essere “orgoglioso del traguardo che stiamo raggiungendo pian piano, in poco tempo siamo passati da 2/3 persone organizzate che intrattenevano un tot di gente, al creare veri e proprio raduni, organizzandoci con strutture, “professionisti”, etc.”; Daniela è stata un tesoro perché è effettivamente l’organizzatrice più piccina, è la nostra mascotte. Ha definito il suo pensiero così: “Siccome è solo la seconda edizione alla quale partecipo, essendo l’organizzatrice più giovane sono molto in ansia che qualcosa non vada secondo i piani. Ma anche l’emozione è molto forte, abbiamo preparato diverse attività per accontentare tutti e farli divertire il più possibile. Tra l’ansia e l’emozione per ora non so quale prevale ma sono sicura al 100% che farò del mio meglio per far divertire tutti (e sono anche sicura di rompere le scatole ai miei colleghi). Danka’s gone!”.
Ma veniamo ai nostri “assi nella manica”. Salvatore, il nostro “conduttore” che si occuperà prevalentemente del quizzone, descrive le sue emozioni cosi: “se dovessi esprimere un parere sul come mi sento a pochi giorni dal ComixPlay sarebbe: felice

Non so spiegarmi per bene, io ho partecipato quasi a tutti i raduni e sono sempre stato super bene e felice di venire… però ora c’è qualcosa di diverso, entrare a far parte dell’organizzazione dell’evento mi fa sentire bene perché mi sento come se il mio divertimento, quello che ho provato a tutti i raduni lo dovessi far provare anche agli altri! E poi, a parte che te e Ale vi conoscevo, nell’organizzazione sono tutti simpatici e si è instaurato un bel rapporto, perché vogliamo fare tutti bene e ci teniamo un sacco. Non vedo l’ora che venga domenica” mentre Emanuele commenta così: “Dopo aver frequentato per 4 anni il mondo del cosplay, sono entusiasta di far parte insieme agli altri ad un’organizzazione partita che man mano è diventata una delle migliori organizzatrici di raduni. Ci siamo quasi all’evento e spero che tutto andrà bene… e se qualcosa dovesse andare storto qualcosa beh, sti cavoli, ci siam divertiti lo stesso e abbiamo conosciuto gente nuova”.

Arianna, la nostra make-up artist, invece, definisce la sua esperienza pre-ComixPlay così: “Sono contenta e onorata di partecipare a ComixPlay It’s Christmas time Perché Rosa è una cara amica e collaboratrice, ha tante idee brillanti, nuove e frizzanti, per questo ha creato un’associazione giovane e diversa dal comune. ComixPlay mi piace perché è una realtà fresca e giovane e credo che le associazioni culturali debbano essere propositive, originali nelle idee e negli eventi, ma soprattutto inclusive, accoglienti e disponibili con i membri e ComixPlay è tutto questo.
Ho il piacere di essere la make-up artist del del raduno ComicsPlay It’s Christmas time di domenica 16 dicembre, mi occuperò sia del make-up a tema Cosplay per i partecipanti, sia dei make-up Show che verranno realizzati durante il corso del raduno, con due modelli scelti per l’occasione. Ovviamente io sarò in costume e non si tratterà di un costume ordinario, infatti il mio cosplay abbraccia un ambito che non riguarda il Giappone, ma il mondo occidentale Disney, generalmente apprezzato da grandi e piccini.

Tutte le altre attività sono davvero uniche e divertenti, ma soprattutto sono organizzate dai giovani per i giovani, cosa purtroppo non comune nel nostro paese. Spero tuttavia che ComixPlay sia l’inizio di un futuro all’insegna di aggregazione, inclusione e attiva partecipazione culturale.” mentre il suo partner, Zao: “L’amore viene prima del pensiero e prima ancora dell’idea.
È con queste parole che descriverei in breve il ComixPlay.
Un’associazione di menti brillanti dedite alla passione per l’arte del mangaka e dell’anime che ne viene molto volentieri realizzato di seguito.
Questo mio pensiero osserva quel che si sta realizzando con tale associazione.
Associazione nella quale ogni persona rispecchia un personaggio ed ogni personaggio è una avventura, una scoperta di mondi diversi realizzati dall’immaginario comune.

Cosplayers, make-up artists, disegnatori, performers, giudici di gara, scultori, pittori e tante altre figure si riuniscono agli eventi realizzati dal ComixPlay.
Eventi particolari, ricchi di attività intrattenitive, dove giochi da tavola, ampie aree di incontro, sfilate e performances artistiche allietano le giornate di molte persone.

Domenica 16 Dicembre 2018, intrattenetevi anche Voi; l’associazione ComixPlay propone per voi “It’s Christmas time”. A partire dalle ore 12:00 attività di ogni tipo!  Tanti premi e tanta felicità!” Io dico che uno staff più bello di questo non potevo averlo. Sono felice e carica per questo evento e spero che tutto vada bene. Con questo vi auguro di partecipare e ovviamente i dettagli relativi alle attività verranno svelati sul posto, quindi vi invitiamo a partecipare in tanti!
Ringrazio Senza Linea per averci dato la possibilità ancora una volta di scrivere di noi (in bene), ma soprattutto a Danilo, il nostro grande amico.
A domenica! Vi aspettiamo~

Per qualsiasi informazione basta consulatare la Pagina dell’Evento.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Dalla rete arriva un inedito design per Gohan di Dragonball Z

Gohan, il figlio di Son Goku in Dragonball Z nell’arco narrativo tra la saga di  Cell e quella …