giovedì , 24 Gennaio 2019
Ultime Notizie

Cosa bere per dimagrire velocemente?

Esistono alcuni cibi, e più in particolare alcune bevande dimagranti, capaci di farci dimagrire velocemente e di aiutarci a disintossicare il nostro organismo.

Attualmente sono molto in voga le diete liquide, le quali permettono di perdere peso in breve tempo senza compromettere la nostra salute. Si basano sulla filosofia secondo cui una corretta depurazione corporea è innanzitutto utile per riequilibrare il funzionamento del fegato.

Il fegato è un organo che svolge un ruolo di fondamentale importanza in ogni processo di dimagrimento: mantenerlo sano è quindi il primo passo per riuscire a liberarsi dei chili di troppo e mantenersi in salute. Lo smaltimento delle tossine attraverso i liquidi si rivela quindi essere indispensabile non solo per riuscire a dimagrire velocemente, ma anche per la salute generale del nostro organismo.

Si possono trovare numerosi suggerimenti su quali bevande naturali bere per dimagrire, in particolare è molto nota la dieta del limone, capace di eliminare le tossine e farci perdere molto peso in fretta. Bisogna necessariamente sottolineare come la semplice assunzione di queste bevande non sia di per sé sufficiente per perdere peso, ma sia indispensabile associare una dieta di questo tipo ad una alimentazione sana ed equilibrata e possibilmente ad attività fisica regolare.

Riuscire a mantenere uno stile di vita sano indipendentemente dalla dieta che si vuole seguire è difatti un requisito fondamentale per mantenersi in salute e scongiurare eventuali aumenti di peso. Esistono alcuni cibi che dovresti smettere di mangiare per riuscire a mantenerti in forma e non ingrassare: tra questi troviamo le bevande gassate e la maggior parte degli alimenti raffinati. Vediamo adesso quali sono i 3 consigli su cosa bere per perdere peso velocemente.

Bevi molta acqua

Non finiremo mai di ripeterlo: l’acqua è assolutamente fondamentale per la salute del nostro organismo e può essere un valido alleato per perdere peso in fretta. Solo mezzo litro d’acqua può fare aumentare il metabolismo di circa il 30% nei primi 90 minuti dall’assunzione.

Se fate fatica a bere l’acqua liscia, esistono comunque numerose alternative per renderla più gustosa e facilitare il compito di berne almeno 1 litro e mezzo al giorno. Il metodo più comune, oltre che uno dei più benefici, è quello che prevede di diluire in essa del succo di limone, perfetto per facilitare la digestione e favorire l’eliminazione delle tossine. Via libera anche a tè, tisane, infusi e frutta fresca, rigorosamente senza aggiunta di zuccheri.

Il caffè è un ottimo alleato per dimagrire

Rimanendo sulle bevande più comuni, il caffè può rivelarsi un ottimo alleato per dimagrire, a patto di non abusarne. Alcuni studi hanno difatti dimostrato come il caffè non sia solamente un energizzante, ma sia anche in grado di favorire il dimagrimento e prevenire l’aumento di peso in quanto sopprime l’appetito ed inibisce il desiderio di mangiare. Consumare caffè inoltre stimola la termogenesi, ossia quel processo attraverso il quale il nostro organismo produce calore al fine di metabolizzare il cibo ingerito.

Bisogna però fare attenzione a non esagerare, in quanto questa bevanda tende a provocare disidratazione, per cui sarebbe preferibile bere sempre un bicchiere d’acqua a fianco di ogni tazzina di caffè bevuta. Succhi di verdura per perdere peso

Seguendo sempre la filosofia secondo cui per perdere peso è indispensabile mantenersi idratati, esistono numerose ricette che prevedono l’utilizzo degli ortaggi per preparare delle gustose bevande brucia grassi. Si tratta di un metodo facile e veloce per perdere peso idratando l’organismo e rifornendolo di tutte quelle sostanze nutritive di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Le verdure difatti sono ricche di fibre, vitamine e minerali, tutti elementi indispensabili per la nostra salute e per il controllo del peso. Tutti i nutrizionisti oramai consigliano difatti di consumare dalle 3 alle 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Dato però che non sempre è facile includerne un tale quantitativo nella nostra alimentazione quotidiana, i succhi di verdura sono un ottimo metodo per riuscire ad ingerire le dosi consigliate senza dover rinunciare al gusto. Esistono moltissime ricette per tutti i palati, studiate appositamente per perdere peso e depurarsi.

I succhi di verdura sono inoltre un ottimo spuntino spezza fame ed un modo per tenere a bada l’appetito, motivo per cui vengono particolarmente consigliati nelle diete ipocaloriche o per combattere gli attacchi di fame nervosa.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Check Also

Come vestire i più piccoli in inverno?

Nella stagione invernale i genitori dei bambini più piccoli e dei neonati si trovano di …