sabato , 25 novembre 2017

Dai creatori di Pokemon Go arriva “Harry Potter: Wizards Unite”: un nuovo fenomeno di costume?

Dopo il fenomeno dell’ anno scorso la  Ninantic di John Hanke sta lavorando ad un nuovo videogame mobile in realtà aumentata. La società attraverso un suo portavoce ha affermato: “Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe”.

Realizzato in collaborazione con Warner Bros Interactive il gioco permetterà ai giocatori esplorando gli ambienti che li circondano di vivere avventure, apprendere e lanciare incantesimi, scoprire manufatti  incontrando bestie leggendarie e personaggi mitici.

Niantic vuole sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda”, ha dichiarato il CEO John Hanke. “Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato milioni di fan di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe”.

Harry Potter: Wizards Unite  farà scoprire che la magia è tutta intorno a noi e permetterà ai giocatori di entrare nel favoloso mondo di Harry Potter attraverso una piattaforma di gioco per dispositivi mobili che combina la realtà aumentata di Niantic con il mondo reale e l’esperienza nel franchising del team di sviluppo e pubblicazione di Warner Bros. Games a San Francisco.

La società ha scritto che Harry Potter: Wizards Unite potrebbe avere alcune cose in comune con Ingress : un gioco del 2012, sempre in realtà aumentata, sviluppato da Niantic Labs.

Ulteriori notizie nel corso del 2018…forse l’attesa sarà lunga, nel frattempo tenete d’occhio la Homepage del gioco.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l’universo nipponico l’ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell’ ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

L.A. NOIRE DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCH, PS4 E XBOX ONE

Nuove versioni migliorate di L.A. Noire sono ora disponibili per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. …