martedì , 23 Luglio 2019

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 14 – 16 giugno

L'immagine può contenere: testo e cibo

Sotto il cielo di un’estate – Caserta

Venerdì 14 giugno

Il conto alla rovescia dei giorni che mancano alla bella stagione e il nostro nuovo romantico giardino da inaugurare.
Giugno è: “Sotto il cielo di un’estate”.
Il giallo vitaminico dei limoni, l’infinito sapore del mare e l’atmosfera swing di Raoul & Swing Orchestra
L’inizio dell’estate è sempre un grande evento, e spesso si trasforma in una vera e propria magia!

Menu
ANTIPASTO IN TRILOGIA
Polpo grigliato con scarola riccia
Alici ripiene di provola su gazpacho di peperoni
Veli di tonno rosso su panzanella
PRIMO
Calamarata ai sapori amalfitani con datterini gialli e rossi
SECONDO
Cubi di salmone su spinacini e creme fraiche
DOLCE
Piccoli dessert forniti dalla Pasticceria Benito
VINO
Biancolella d’Ischia Antonio Mazzella
Prezzo di partecipazione
50€ vini inclusi.
Evento a numero chiuso
Prenota il tuo tavolo
3342606558
3357772999
Luogo: Dodici – via Cupa Scoppa, 34, 81031 Aversa

Nessuna descrizione della foto disponibile.

È festa a Capuana

Venerdì 14 giugno

Momenti di creatività e convivialità alla scoperta dei luoghi e delle persone che li abitano.
L’obiettivo è la rigenerazione urbana e la riconversione sociale dell’area di Porta Capuana. A partire dalle risorse territoriali, si vogliono creare occupazione, dignità, orgoglio e senso di appartenenza al proprio quartiere.
L’evento è a cura del Tavolo di Coordinamento Porta Capuana, luogo di condivisione, integrazione e monitoraggio dei progetti in corso nell’area, cui partecipano gli attori locali e l’amministrazione comunale.
“È festa a Capuana” si svolge nell’ambito del progetto URBinclusion – URBACT III, che mira a contribuire all’implementazione di azioni urbane integrate volte a rafforzare processi di autonomia ed empowerment di comunità attraverso la promozione artistica, turistica e culturale del territorio.
Info sul programma: https://bit.ly/2IwxbYe

L'immagine può contenere: 6 persone, persone che sorridono, testo

Festività di S.Vito e S.Antonio – Avellino

Fino a sabato 15 giugno

Si presenta il programma civile in occasione delle celebrazioni in onore di San Vito Martire e Sant’Antonio da Padova a Vallata, in provincia di Avellino.

14 Giugno 2019
Ore 21:00 Piazza San Vito
RADIO BABYLON in concerto
15 Giugno 2019
Ore 22:30 Piazza San Vito Red Canzian Official
Con la partecipazione della giovanissima rivelazione dell’ultima edizione di SANREMO YOUNG RAI 1 la talentuosa Beatrice Zoco
Grande spettacolo pirotecnico
A fine serata ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA “San Vito e Sant’Antonio”
Direzione Artistica: Valentino Nufrio
Durante i tre giorni si esibirà: il Concerto Bandistico di VALLATA

Festa del Pescato Di Paranza- Castellabate (SA)

Da venerdì 14 a domenica 16 giugnoL'immagine può contenere: testo

La manifestazione sarà un tripudio di sapori e profumi del Cilento, terra fiorente di prodotti agricoli genuini ed unici.
La Festa del Pescato di Paranza,organizzata nella location del film di Benvenuti al Sud, con la collaborazione delle Associazioni pescatori di Castellabate e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano,La Provincia di Salerno , ed il Comune di Castellabate, si terrà dal 14 al 16 giugno 2019. La kermesse gastronomica si svolgerà nel piazzale di “Campo dei Rocchi”, tra le frazioni di Santa Maria e Lago.

Mercatini gastronomici, laboratori artigianali, spettacoli musicali, Luna Park per i bambini, animeranno la tre giorni in riva al mare Bandiera Blu del Cilento. Oltre alla tradizionale e rinomata “frittura di paranza”.

Dopo il grande successo dell’anno scorso ,anche quest’anno ci sara ’la padella gigante di 4 m di diametro che servira’ per friggere 40 quintali di pesce che serviremo nelle tre serate.. Ormai la festa consolidata nel panorama locale e non solo, vuole rappresentare uno strumento di promozione turistica del territorio ,soprattutto l’evento nasce per promuovere ed incentivare la pesca, che e’ il settore principale dell’economia locale. Sarà, infatti, esclusivamente la flotta peschereccia locale a fornire il freschissimo pesce che serviremo nel corso dei tre giorni.
“Festa del Pescato di Paranza” si svolgerà il 14 e il 15 giugno la finalissima della 13 esima edizione del “Campania Festival – Concorso Nazionale Canoro”, riservato ai migliori talenti emergenti divisi per le categorie: Junior, Ragazzi, Giovani, Senior e Cantautori. Con la Direzione Artistica affidata all’esperto Bruno Carbone, ci saranno ospiti e cabarettisti di rilevanza nazionale. . La kermesse sarà trasmessa sul canale Seitv.
Domenica 16 giugno, con la direzione artistica di Antonio Ceccola, serata interamente dedicata ai balli, con ospiti della serata la coreografa Anna Di Capua di “Passettini Italia”, insieme ai maestri di passettini e Marianna Liguori ” con Zumba e balli caraibici.
Per altre informazioni visita:
Il Sito web dell’evento www.associazionepuntatresino.it
Castellabate SA
Piazzale campo dei Rocchi, Loc Lago.
Contatta gli organizzatori:Associazione Punta Tresino
tel: 3388659940

L'immagine può contenere: spazio all'aperto e natura

Sagra dell’Asparago – Avellino

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno

A Salza Irpina, in provincia di Avellino, dove, da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019, si rinnova l’appuntamento con il gusto in occasione della “Sagra dell’Asparago“.
L’evento, organizzato dal Comitato festa Maria SS. delle Grazie, animerà il borgo con stand gastronomici, musica e intrattenimento.
Un week end dedicato al gusto unico dell’ortaggio, colto direttamente sull’appennino irpino, che farà da sfondo ad un menu con varianti e piatti ricercati.
Domenica 15, gli stand gastronomici saranno aperti solo a pranzo.

L'immagine può contenere: testo e cibo

Festa della Ciliegia – Benevento

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno

Torna anche quest’anno la Festa della Ciliegia di Campoli del Monte Taburno, un piccolo ma caratteristico borgo del Beneventano.
Alla Festa della Ciliegia, puoi trovare ciliegie e derivati, ma non solo. Accanto al Mercato, infatti, come ogni anno, verrà riproposto anche il percorso tra le botteghe delle tipicità campolesi e del territorio. Tipicità, ovviamente, sia di tipo eno-gastronomico che artigianali.
E, allora, spazio al tour: si va dai pregiati vini, la Falanghina e l’Aglianico del Taburno su tutti, passando per l’olio extravergine d’oliva, altro punto forte della tradizione campolese, come il celebre pane, prodotto De.C.O.; insieme al pane, saranno tanti i frutti del grano che potrai trovare: freselle, biscotte e biscotti, taralli e tanto altro. Spazio anche ai formaggi: su tutti, il pecorino e il primo sale, ma anche le ricotte. Guai a dimenticarsi gli insaccati: prosciutti, salami, soppressata, pancetta: chi più ne ha più ne metta.
Tanta frutta e verdura, di stagione, fresca e a chilometro zero.
Potrai trovare, allo stesso tempo, tanti artigiani, che metteranno in mostra il proprio prezioso frutto del lavoro: da chi intreccia cesti di vimini a chi lavora il cuoio e la pelle o chi crea bigiotteria.
Non lo trovi sufficiente? Ci sarà anche una bottega di antiquariato, per gli appassionati del settore che potranno acquistare pezzi per completare e arricchire la propria collezione.
Insomma, ciliegia ma non solo: alla Festa, puoi trovare davvero tanto, tanto altro per soddisfare le esigenze di tutti.
Le serate saranno animate, da tanta musica. Musica popolare itinerante per le stradine del borgo e palco stabile dove potete ascoltare musica di ogni genere.
Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti. NON MANCATE!!!!

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Cavacon 2019 – Salerno

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno

Torna il in un’edizione SPECIAL interamente dedicata all’universo Disney che andrà a concludere la prestigiosa Mostra  organizzata da Marte grandi mostre in collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano.
Tre giorni di fumetto, doppiaggio e serie tv.

Area ludica videogames & giochi di ruolo.
Workshop.
Gara cosplay.
Super ᴏsᴩɪᴛɪ.
Questo e tanto altro a Cava de’ Tirreni (SA), ti aspettiamo!
Acquista il TUO biglietto qui:
CAVAcon alla Mediateca Marte – Biglietti
http://postoriservato.it/it/biglietti-cavacon-comics-games-marte-mediateca.php

Sagra Trofie con Radicchio e Porcini – Avellino

Da venerdì 14 a domenica 16 giugnoL'immagine può contenere: testo e cibo

La Società “DBR SERVICE SRL”, organizza dal 14 al 16 giugno 2019 c/o il Parco del Sole alla Fraz. San Eustachio di Montoro (AV) la manifestazione denominata “XXI° Sagra Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense”, un evento ricco di tante occasioni per divertirsi, rilassarsi ed assaporare la buona cucina.
Quest’anno la sagra si terrà in una nuova location, per regalarsi e regalare tempo di qualità da vivere insieme, per riscoprire il piacere di immergersi nel verde, e per dare spazio a quella parte di sé profondamente legata alla natura.
La Sagra Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense è diventata un appuntamento significativo per chi ama le cose semplici e genuine della nostra terra.
L’iniziativa risponde alla sempre più crescente domanda di vecchi sapori tradizionali e ha lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico dell’intero territorio montorese.
Sentirete profumi ricchi, unici, fatti di aromi particolari, incontrate la genuinità e l’unicità dei prodotti tipici.
Le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, con gruppi folk, latino americano tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira.
E’ prevista un’apposita area per bambini.
La suddetta manifestazione è realizzata grazie all’impegno ed alla professionalità di un team di professionisti.
Apertura Stand:
Venerdì dalle 19.30 alle ore 24.00;
Sabato dalle 12.30 alle ore 14.00 e dalle ore 19.00 alle 24.00;
Domenica dalle 12.30 alle ore 14.00 e dalle ore 19.00 alle 23.00.
I principali piatti da degustare sono:
– Trofie con Radicchio e Porcini;
– Gnocchi alla Borgense;
– Crespelle con Porcini;
– Risotto con Porcini;
– Scaloppina con Porcini;
– Salsiccia alla brace con Porcini;
– Panino con Salsiccia con vari contorni;
– Patatine;
– Frittelle;
– Dolce;
– Vini Doc Irpino.
Parco giochi per bambini.

Ampio parcheggio.
Infoline: 331.2564618 – 348.6025612

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Il complesso di Santa Chiara: chiesa, chiostro e terme romane!

Sabato 15 giugno

Questo sabato le Capere ti accompagnano alla scoperta della bellissima chiesa di Santa Chiara e del suo complesso monumentale!
Dalla chiesa trecentesca, ma rifatta in forme barocche e poi ricostruita dopo il bombardamento del 1943, allo splendido Chiostro maiolicato del 1700 fino al Museo in cui scopriremo un sito archeologico incredibile…
Sai che nel cuore del centro storico napoletano si celano i resti di un grande complesso termale di età romana?
Da Giotto a Ferdinando Fuga, dagli scavi archeologici alle riggiole coloratissime del 1700, non perderti la visita guidata con noi!
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!
APPUNTAMENTO
SABATO 15 GIUGNO
Appuntamento sotto la Guglia a Piazza del Gesù alle ore 10.45
Inizio visita ore 11.00
CONTRIBUTO
12 euro comprensivo di biglietto di ingresso al complesso museale e visita guidata
Bambini fino ai 6 anni gratis
Da 7 a 18 anni 5 euro (biglietto di ingresso).
DURATA
1 ora e trenta circa
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
www.lecaperetour.it
lecaperetour@gmail.com
3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)
N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: nome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e bambino

Le bambole di Elena Ferrante

Sabato 15 giugno

Ispirato dai romanzi de “L’Amica geniale” , l’Ospedale delle Bambole di Napoli apre le porte all’evento “Le bambole di Elena Ferrante”.
Simbolo del passaggio dall’infanzia all’adolescenza, la bambola ha accompagnato le due protagoniste in un periodo storico complesso come quello postumo della seconda guerra mondiale e di una Napoli sventrata da povertà, macerie e violenza. Se inizialmente rappresentano il mezzo con cui Elena e Lenù imparano a conoscersi e a conoscere il mondo, in un secondo momento saranno motivo di scontro e di ripicche tipiche degli ultimi anni da bambine. Le bambole, proprio perché protagoniste di questi dispetti tra le due amiche, vengono “abbandonate” ed usate per comperare il libro “Piccole Donne” emblema, quindi, di una nuova fase ovvero quella dell’adolescenza fatta di confronti e crescita personale. Una storia che prosegue ma che alla fine torna lì dove tutto è cominciato: a quelle bambole che verranno poi ritrovate e che racchiudono tutta la loro storia.
Il nostro sarà un vero e proprio viaggio nel tempo in cui le bambole erano di notevole importanza per le bambine, così come per Lenù ed Elena.
L’evento prevede, inoltre, la visita guidata all’interno del museo e del laboratorio dell’Ospedale delle Bambole e si concluderà con la degustazione di un dolce tipico della tradizione legato anche al romanzo de “L’Amica geniale”.
L’evento si svolgerà in due orari differenti della giornata:
– ore 11:30
– ore 16:00
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 08118639797.
Contributo associativo 5 euro a persona.

L'immagine può contenere: cibo

Festa del miele e dei prodotti tipici locali – Benevento

Sabato 15 giugno

Questo sabato Festa del Miele e…dei prodotti tipici locali presso la piazza Matteo Renato DONISI ad Arpaise (BN), con apertura degli stand alle ore 9.00.
In collaborazione con Coldiretti Benevento – Campagna Amica e con la partecipazione della Croce Rossa Italiana Comitato Benevento.
Saranno allestiti stand di prodotti agroalimentari, la Proloco Arpaise allestirà stand gastronomici, aperti a pranzo e cena. Per quanto riguarda il miele, tanti giochi per bambini, laboratori sul miele, strumenti utilizzati dagli apicoltori, esposizione di un’arnia didattica per osservare l’attività delle api, dimostrazione di un’arnia con un esperto apicoltore, conoscere i mieli, i prodotti dell’alveare e i loro benefici.
La Croce Rossa Italiana Comitato Benevento, allestirà un parco giochi itinerante.
Alla chiusura degli stand, si concluderà la serata con degustazione di prodotti tipici, musica e balli.
Nel corso della giornata ci saranno tante sorprese.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, cielo, nuvola, spazio all'aperto e acqua

Teatro,storia e risate nella stupenda Casina Vanvitelliana

Sabato 15 giugno

SABATO, ALLE ORE 19.30 E ALLE ORE 21.00, KARMA – ARTE CULTURA TEATRO VI RIPORTA NELLA STUPENDA CASINA VANVITELLIANA, NEL MERAVIGLIOSO SCENARIO DEL LAGO FUSARO, PER UN DIVERTENTISSIMO SPETTACOLO ITINERANTE SU FERDINANDO DI BORBONE, I SUOI OSPITI E I SUOI AMICI LAZZARI.
Sarete accolti da Re Ferdinando IV in versione lazzaro, con amici lazzari e donzelle sue amanti, in una tipica giornata di svago nella casina.
Ma i momenti di relax di Ferdinando saranno veramente pochi: oltre a un compagno di sventure, Malogno, si ritroverà ad avere a che fare con alcuni personaggi che gli faranno visita…e la cosa sarà particolarmente stressante, dando vita a scene esilaranti e divertenti.
Tra storia e risate, uno spettacolo divertentissimo dove il luogo, la storia, i fatti e i racconti vi faranno immergere in una giornata del ‘700 della Casina Vanvitelliana.
Prenotazione obbligatoria con un sms/whatsapp al 3427329719
Contributo di partecipazione €15.00 compreso biglietto d’ingresso alla Casina.

L'immagine può contenere: pianta, spazio all'aperto, testo e cibo

Jazz in Vigna: Musica, Cibo e Vino nei Vigneti dei Campi Flegrei

Sabato 15 giugno

Si inaugura l’estate dei Quartieri Jazz con l’edizione 2019 del “JAZZ IN VIGNA” nella splendida location dell’Agriturismo Il Gruccione della famiglia Iovino. Un’oasi al centro dei Campi Flegrei con uno splendido panorama sul golfo di Pozzuoli.
Serate all’insegna dell’enogastronomia tra i colori e i profumi del tramonto puteolano e l’ottima musica dei Quartieri Jazz, che dopo le degustazioni dei prodotti tipici della natura, delizieranno gli ospiti che saranno accompagnati in uno splendido scenario tra i vigneti del Montespina. Un connubio studiato ad hoc alla ricerca di un piacere autentico che coinvolga tutti i sensi.
A salire sul palco con Mario Romano alla chitarra classica saranno Luigi Esposito al piano Ciro Imperato al basso e Emiliano Barrella alla batteria. La serata in compagnia dei Quartieri Jazz, con il loro album dal titolo “ ‘E strade ca portano a Mare” e “Le 4 giornate di Napoli”.
Un estratto del Jazz in vigna: https://www.youtube.com/watch?v=hhyoPMVSzsg
FORMULA DELLA SERATA:
Una serata a portata di tasca (20 euro) e prevede:
• Casatiello Napoletano
• Primo mare e monti a base di pasta e fagioli con le cozze
• Calici di Piedirosso e Falanghina
• Concerto del gruppo Quartieri Jazz
• Dolce della buonanotte
• Ampio parcheggio gratuito
Jazz in Vigna a Pozzuoli: prezzi, orari e date
Quando: Sabato 15 giugno ore 21.00
Dove: Azienda vitivinicola Tenuta Il Gruccione in Via San Gennaro Agnano, 63 Pozzuoli (lato Napoli)
Prezzo biglietto: degustazioni e concerto 20 euro
• Contatti e informazioni: info e prenotazioni 340.489.38.36 mail: quartierijazz@live.it
Sito: www.quartierijazz.com

L'immagine può contenere: 3 persone, albero, folla e spazio all'aperto

Turniata di San Vito – Salerno

Sabato 15 giugno

La “Turniata” di San Vito di Ricigliano è uno dei riti più antichi, risalente addirittura al periodo preistorico che si rinnova a Ricigliano (SA) piccolo centro abitato ai confini con la Lucania, il 15 Giugno di ogni anno, nel corso dei festeggiamenti in onore di San Vito Martire, santo protettore degli animali.
Si tratta di uno spettacolo davvero unico nel suo genere, ricco di colori, suoni, profumi, sapori, che si possono ritrovare solo qui a Ricigliano, in occasione della Turniata.
La giornata inizia poco dopo l’alba, quando i greggi sfilano per le strette viuzze del paese, fra due ali di folla incuriosita, fino a raggiungere la Cappella del Santo.
Alle ore 11,00 greggi, singoli animali e il popolo stesso, “turnano” (ovvero girano, da qui il nome del rito) tre volte intorno alla Cappella del Santo, come auspicio di abbondanza, crescita e prosperità.
Una curiosità: se durante la corsa qualche capo entra in Chiesa, diviene proprietà del Santo.
Durante la “Turniata”, viene lavorato il latte munto al momento dai pastori: la cagliata ottenuta serve per la lavorazione di formaggi.
Uno dei momenti più attesi e sentiti dalla popolazione, nel corso della giornata, è quando viene impartita la Benedictio Sollemnis SuperAnimalia, cioè la Santa Benedizione degli Animali.
Durante la manifestazione funzionerà un Servizio Ristoro (gli stands enogastronomici aprono alle ore 12), presso il quale i visitatori potranno assaggiare i piatti tipici della tradizione culinaria riciglianese.
La sera la festa continua con uno spettacolo musicale ed uno spettacolo pirotecnico che concluderà la lunga giornata.
Contatti: https://www.facebook.com/Turniata-San-Vito-Ricigliano-Camuna-1245034668961215/

L'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi

A corte dai Borbone: spettacolo itinerante a Villa Campolieto

Domenica 16 giugno

DOMENICA, ALLE ORE 17.30 E ALLE ORE 19.30, NELLA MERAVIGLIOSA VILLA CAMPOLIETO, UNO SPETTACOLO ITINERANTE IN ABITI DEL ‘700, CON RE FERDINANDO, MARIA CAROLINA E TUTTA LA CORTE DEL RE.
SCORTATI DA UNA BELLISSIMA DAMA, SARETE ACCOMPAGNATI NELLE SALE DELLA VILLA E, LUNGO IL PERCORSO, INCONTRERETE I PERSONAGGI CHE HANNO FATTO PARTE DELLA CORTE: DA VANVITELLI A LUZIO DI SANGRO, DALLA REGINA ALL’ORCHESTRA DEL RE, PASSANDO PER MALOGNO.
“A corte dai Borbone” non è solo un titolo accattivante, ma un vero e proprio viaggio nel tempo.
Con 12 elementi tra attori e figuranti, Villa Campolieto diventerà la location di un ballo Borbonico che si preparerà proprio mentre visitate la meravigliosa Villa Vanvitelliana.
Ad accogliervi saranno due damigelle, che faranno da scorta a una seducente Dama di Corte, che vi farà da guida, per volere del Re, attraverso le bellezze artistiche delle sale della Villa.
E mentre vi accingete a scoprire le bellezze di Villa Campolieto, incontrerete i personaggi che fanno parte della storia del periodo.
Così un “fanfarone” Re Ferdinando, una Regina Maria Carolina col pugno di ferro, un Vanvitelli estroso come tutti gli artisti, il suo giovane e impertinente collaboratore, una serva estremamente insolente, e “inciuciatori” del popolo vi catapulteranno nel 18° secolo senza che voi ve ne accorgiate.
Insomma, divertimento, cultura, storia, tradizione e napoletanità in un evento che ha dell’incredibile.
Tutto, con uno sfondo musicale settecentesco suonato dai musicisti del re.
Contributo di partecipazione Euro 17,00 (compreso di biglietto d’ingresso alla villa e Parcheggio interno alla villa)
DA 6 A 10 anni ridotto Euro 10,00
1-5 anni gratuito
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando un messaggio o whatsapp al 3427329719 o inviando una mail a spettacoli@karmacultura.it

L'immagine può contenere: testo e acqua

BATO’ NAPLES

A partire da domenica 16 giugno

BATO’ NAPLES COSTA TOUR Aperte le vendite. Prima corsa al pubblico domenica 16 giugno ore 12. Prezzo speciale per tutti solo 10 euro.
Si avvisa la clientela che domenica 16 giugno la corsa delle ore 10.30 è a inviti, per stampa, artisti e figure istituzionali. Per il pubblico si apre con la corsa delle ore 12, quella speciale, che arriva fino al golfo di Pozzuoli e termina alle 14.30. Seguono poi le corse ordinarie delle 16.00 – 17.30 – 19.00.
LA PRENOTAZIONE NON E’ OBBLIGATORIA. IL BATO’ CONTIENE 160 PERSONE.
Contatti anche per eventi privati: a batonaples@libero.it o batonaples@batonaples.it

Inoltre, si segnalano i seguenti eventi:

L’Arciduca deve morire di Maurizio Scateni. Presentazione del volume alla libreria Iocisto 18 giugno

FESTIVAL NAZIONALE DEL CINEMA E DELLA TELEVISIONE DI BENEVENTO

FestAmbiente Campania 14, 15 e 16 Giugno 2019

La bella addormentata al Museo del sottosuolo Il 15-16 Giugno

O ZULÙ e JOVINE sul palco del FALÒ di SANT’ANTONIO l’evento PLASTIC FREE di Palinuro (SA)

ALESSIO ARENA IN CONCERTO AL NUOVO TEATRO SANITÀ PER LA RASSEGNA TAKE ME TO CHURCH 23 giugno

Lo spettacolo di Cenerentola all’arena di Città della Scienza 6-7 luglio

‘La Musica può fare’ Festival 8a edizione Domenica 16 giugno 2019, a partire dalle ore 17 Arena Ferdinando II – San Nicola La Strada (Ce)

Terzo appuntamento dell’Amalfi Food Lab il 17 giugno, i laboratori di cucina dello Chef Natale Giunta

“Irpinia Madre Contemporanea” – Fino al 23 giugno Alla riscoperta di storia, cultura e bellezza degli antichi borghi d’Irpinia

F2 Radio Lab incontra il MANN: al via il programma “Senti che opera” Dal 3 giugno al 15 luglio, gli studenti della “Federico II” raccontano il Museo alla radio

DAF – Digital Art Festival. A Napoli il 21-22-23 Giugno 2019

NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA 2019 Dodicesima edizione 8 giugno > 14 luglio Fondazione Campania dei Festival e Ambasciata di Francia

III Edizione “Irpinia Madre Contemporanea” Dal 18 maggio al 23 giugno 2019 Sei serate per scoprire storia, cultura e bellezza degli antichi borghi d’Irpinia

XXI Napoli Film Festival dal 23 al 30 settembre 2019. Da domani online i bandi per i concorsi

L’EROE DI HUGO PRATT SBARCA A NAPOLI: AL MANN LA MOSTRA CORTO MALTESE. UN VIAGGIO STRAORDINARIO fino al 9 settembre

Il docu-film “Canova” ti invita al Museo Archeologico di Napoli fino al 30 giugno

Visite guidate per sordi alla Cappella Sansevero fino al 19 luglio

Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio insieme per tre eventi unici nel loro genere 21, 22 e 23 giugno.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Marilena Matteoni

Marilena Matteoni
Laureata, tra sogni e passioni, sono alla ricerca della mia strada. Innamorata della mia città, un vulcano di contraddizioni da “odi et amo”, mi tuffo alla sua scoperta!

Check Also

Eroi contro L’inquinamento: i Super Eroi DC combattono per l’ambiente!

Sabato scorso si è svolto a San Giorgio a Cremano l’evento Eroi contro L’inquinamento. Un …