giovedì , 19 aprile 2018

Festival Queer estivi in Italia

Oggi vi ragguaglio su alcuni eventi a carattere “Queer” che davvero non dovreste perdere.
In concomitanza dell’arrivo della bella stagione avranno inizio alcuni festival con sede in importanti città italiane. I festival Queer, dove il termine sta per: eccentrico, insolito a dispetto della normalità (in accezione positiva), sono eventi in cui si da spazio ad artisti legati alle dinamiche e culture del mondo LGBT.
Festival che possono essere cinematografici con film a tema, come anche rassegne letterarie con la presenza degli autori, il movimento gay ha tanto da dire e si manifesta anche attraverso le più conosciute forme d’arte e di intrattenimento. L’arte può essere un ottimo tramite per far conoscere questo mondo in un modo diverso, rappresentato spesso solo come superficiale e festaiolo.
Spesso questi eventi sono patrocinati dall’ arcigay della città ospitante e/o dallo stesso comune di appartenenza.
Ve ne elenco alcuni imminenti:
Palermo, 31 maggio/6 giugno 2018 SICILIA QUEER FILMFEST
Il Sicilia Queer filmfest è un festival internazionale indipendente di cinema, organizzato dall’associazione Festival e culturale Sicilia Queer International New Visions Filmfest | 8th edition Sezione competitiva dedicata a opere prime e seconde, a nuovi autori o a film innovativi per altri punti di vista, non necessariamente legati a tematiche Queer.
Pisa, 17 marzo/10 giugno 2018 LA TORRE STORTA
(IN CORSO) 20 eventi per 4 location, promosse dai 9 soggetti promotori del calendario: teatro rossi aperto, cantiere sanbernardo, lumière, glauco-associazione universitaria lgbtqi, pinkriot arcigay, la collettiva, queersquilie, Pisa underground movement e secondo piano a sinistra.
Padova, 16 giugno/16 settembre PADOVA PRIDE VILLAGE
Padova, nel mese di giugno ospiterà nuovamente il Pride, la manifestazione dell’orgoglio e della visibilità LGBTI e nei mesi precedenti gli eventi ad essa collegati. Incontri con autori e tanta musica. Lo scorso anno sono state toccate le 120,000 presenze.
I PROGRAMMI IN DETTAGLIO SUI SITI UFFICIALI DELLE MANIFESTAZIONI

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carlo Kik Ditto

Carlo Kik Ditto
Autore dello splendido romanzo "La pecora Rosa",Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

A Ballando con le stelle la polemica sul non voto

Ogni sabato per milioni di telespettatori lo show di RAI uno “Ballando con le stelle” …