venerdì , 20 aprile 2018

GINTAMA N. 19: PRIMO NUMERO INEDITO IN ITALIA!

 

Dopo un anno e mezzo dal ritorno alla pubblicazione con Edizioni Star Comics, possiamo finalmente annunciarlo: arriva GINTAMA n. 19, il primo volume inedito in Italia del geniale e scoppiettante manga di Hideaki Sorachi. L’albo sarà disponibile a partire dal 28 Settembre

Nel bel mezzo dell’epoca Edo piombano dal cielo degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, alla loro avanzata tecnologia, conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada, che considerano la loro stessa anima. Ma qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

C’è grande agitazione tra gli shinsengumi! Dopo aver impugnato una spada demoniaca che ha fama di divorare l’anima del proprietario, Hijikata è interessato da una strana “anomalia”… Per giunta, in una situazione tanto critica, l’intervento di un certo individuo rischia di mettere a repentaglio l’esistenza stessa del corpo di polizia!

GINTAMA è uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni: la pubblicazione è iniziata nel 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ed è ancora in corso. Raccolto in volumi dall’anno successivo, è stato oggetto di una trasposizione in anime; inoltre, dalla sua storia sono stati tratti tre OAV, due film animati per il cinema, una serie di light novel e anche sei videogame per diverse piattaforme.

Edizioni Star Comics ha iniziato a pubblicare il manga nell’Aprile 2015 a partire dal numero 1, dopo che la casa editrice che in precedenza ne deteneva i diritti per l’Italia aveva interrotto la pubblicazione al numero 18.

Hideaki Sorachi nasce nel 1979 sull’isola di Hokkaido. Pur essendo appassionato di manga sin dalla più tenera età, non si è dedicato al disegno fino a dopo la laurea, a causa dell’atteggiamento derisorio del padre nei confronti della sua passione. È proprio con GINTAMA che il suo lavoro di mangaka ha la definitiva consacrazione.

GINTAMA n. 19

Hideaki Sorachi

11,5×17,5, B, b/n, pp. 192, con sovraccoperta, € 4,90

Data di uscita 28/09/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822603128

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

La nuova espansione Parklife di Cities: Skylines porta i parchi e le attività ricreative su PC

Quest’oggi Paradox Interactive e Colossal Order hanno annunciato che Cities: Skylines avrà una nuova espansione, …