giovedì , 24 Gennaio 2019
Ultime Notizie

Gli acquisti natalizi sempre più online!

Secondo l’ Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano in vista delle festività natalizie tra novembre e dicembre  gli italiani hanno fatto acquisti online per circa 6,8 miliardi di euro, pari al 25% della domanda di eCommerce annuale, in crescita di circa il 20% rispetto al 2017. Secondo Tra i regali più richiesti online ci sono quelli tecnologici, abbigliamento e prodotti sportivi, giocattoli, oggetti di design e cosmetici.

Secondo l’Osservatorio sono prevalentemente quattro le motivazioni che spingono a fare acquisti su Internet. La migliore offerta, convenienza del prezzo , crescente cultura digitale degli italiani e consapevolezza sui vantaggi dell’eCommerce.

Ma occhio: la corsa ai regali è una ghiotta occasione per gli hacker che puntano a dati personali e bancari. Gli esperti della società di sicurezza Ermes consigliano di controllare l’affidabilità dei venditori eCommerce e di non cedere alle email di phishing che sommergeranno le nostre email in questo periodo pre-natalizio.

Fonte: Ansa

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Dalla rete arriva un inedito design per Gohan di Dragonball Z

Gohan, il figlio di Son Goku in Dragonball Z nell’arco narrativo tra la saga di  Cell e quella …