Larian Studios, il team creatore di Divinity Original Sin attualmente al lavoro su Baldur’s Gate III, un titolo che i fan stanno attendendo da 19 anni, ha parlato della nuova piattaforma di gioco Google Stadia.
Ciò che ha colpito maggiormente il CEO Swen Vinkle è la scalabilità del sistema. All’occorrenza infatti è possibile unire due server per avere maggior potenza di elaborazione e gestire la fisica ambientale, cosa impossibile per un sistema da gaming di questa generazione. Secondo il CEO di Larian Studios il cloud gaming può andare oltre il vincolo imposto dall’hardware nello sviluppo dei giochi.
Vinkle ha dichiarato:
“Ad essere onesti i gamer hanno già gli SSD nei loro PC, quindi sotto questo punto di vista non si tratta di una gran rivoluzione. Lo streaming è una tecnologia molto importante per il gaming moderno, più velocemente è possibile fare streaming, più cose ci si può mettere, con asset di maggiore qualità. Penso che la domanda più interessante sia come Google Stadia possa cambiare le cose. Offre agli sviluppatori qualcosa di differente. Nei data center, queste macchine sono interconnesse tra loro, e quindi si può pensare in modo più elastico come unire due server per effettuare simulazioni della fisica che non sono possibili sui normali sistemi domestici“
Fonte: wccftech