martedì , 23 Luglio 2019

Huawei punisce due dipendenti che hanno twittato con l’iPhone!

Huawei ha decurtato lo stipendio a due dipendenti, responsabili di aver twittato il messaggio Capodanno dall’account ufficiale della compagnia usando un iPhone. Stando a una nota interna di cui riferisce l’agenzia Bloomberg, i due impiegati hanno subito un taglio dello stipendio pari a 5mila yuan (circa 640 euro).

L’incidente sarebbe avvenuto quando la social media agency esterna che segue Huawei ha avuto problemi alla VPN (una rete di comunicazione privata che consente di usare liberamente Twitter e altri servizi web in Cina nonostante la censura). L’ alternativa è stato quindi utilizzato un iPhone con scheda Sim estera.

Il tweet, poi cancellato, riportava la scritta “Twitter for iPhone”Huawei è attualmente il secondo produttore al mondo di smartphone, dopo Samsung.

Fonte: Ansa

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Google rimuove dal Playstore 7 app malevole

Google rimuove dal Playstore sette app stalker che spiavano e tracciavano dati all’insaputa degli utenti. …