giovedì , 14 dicembre 2017

I tutorial di Senzalinea: Ivana presenta il make up di Bellatrix Lestrange da Harry Potter

Continua la collaborazione tra Senzalinea e Ivana di  Love&Claws Artworks. Direttamente da Herry Potter oggi Ivana ci presenta il tutorial del make up di Bellatrix Lestrange, la mangiamorte più fedele del Signore Oscuro Voldemort.

Dopo aver applicato correttore e fondotinta andiamo a ridisegnare le sopracciglia.Nel mio caso le ho infoltite e inspessite con una matita nera per poi fissarla con dell’ombretto nero.Avendo delle sopracciglia piccole e sottili io ho disegnato la parte inifiale delle sopracciglia allungandole leggermente.Poi pettiniamo il tutto per sfumare bene.

Applichiamo dell’ombretto marrone sulla palpebra mobile e sotto la palpebra inferiore.Poi con un ombretto marrone più scuro andiamo a sfumarne un poco nella piega della palpebra superiore.
Con dell’ombretto nero andiamo a scurire l’attaccatura delle ciglia creandi una leggera “coda” alla fine dell’occhio.Scuriamo anche l’attaccatura delle ciglia inferiori.
Con dell’ombretto marrone andiamo a sfumarne un pò sulle occhiaie e ai lati del naso verso l’occhio.
Ripetiamo lo stesso con un velo leggero di ombretto rosso e del viola.
Ora il contouring al naso e sopratutto per rendere scavate le guance.Andiamo ad applicare del correttore scuro e fissiamo poi il tutto andando a sfumare le zone interessate con della terra.
Applichiamo della cipria per sfumare il tutto per bene e il mascara.
Per la bocca usiamo una tinta rosata o carne.Io ho ridisegnato il contorno labbra leggermente fuori da quello mio reale per rendere la forma giusta e le labbra più carnose.
Con dell’ombretto nero vado a scurire il contorno delle narici.
Ora non resta che indossare la parrucca! 😀
Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l’universo nipponico l’ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell’ ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

DAMPYR 213: CAPODANNO CELTICO

Continua l’escursione del Dampyr fra le celebrazioni dedicate alla morte. Dopo aver celebrato los dias …