martedì , 17 ottobre 2017

I tutorial di Senzalinea: Ivana presenta il make up di Katarina da League Of Legends

ENGLISH VERSION HERE

Torna Ivana di  Love&Claws Artworks con i sui tutorial, dopo il make up di Nami da One Piece oggi ci presenta un tutorial dedicato ad una delle “champions” più popolari di “League Of Legends”, sicuramente il MOBA più famoso degli ultimi anni.

Ecco il tutorial “step by step”:

Applichiamo correttore ed eventuale fondotinta a seconda della coprenza di cui avete bisogno (Nel mio caso ho utilizzato solo del correttore) una volta stesso fissiamo con della cipria.

Con lo stesso correttore usato in precedenza andiamo a tracciare la cicatrice di Katarina senza ovviamente spalmarlo dopo averlo applicato.NB: la cicatrice tracciatela passando anche sul sopracciglio.Tamponate leggermente il tutto con della cipria.

Con un pennello andiamo poi a stendere un ombretto marrone chiaro sulla palpebra mobile e sotto la palpebra inferiore sfumando il tutto per bene.
NB:Fai attenzione a non coprire la cicatrice!

Applichiamo un ombretto marrone scuro nella nella parte esterna dell’occhio sfumando verso l’interno.Applichiamone un poco anche sotto la palpebra inferiore sempre sfumando bene.
NB:Fai attenzione a non coprire la cicatrice!

Andiamo ad applicare della matita nera o dell’eyeliner sulla palpebra superiore e sotto quella inferiore.Se vuoi uno sguardo più intenso puoi applicare della matita nera nella lima interna della palpebra inferiore.


Con un pennellino tracciamo una linea sottile al centro della cicatrice con dell’ombretto nero e marrone scuro.

Aiutandoci con un pennellino,andiamo a prelevare delle piccole scaglie di correttore e andiamo ad applicarle con lo stesso pennello ai contorni della cicatrice(Questo aiuterà a rendere l’effetto della pelle sfregiata utilizzando un metodo casalingo)In seguito fissiamo con della cipria.
NB:Non sfregare con il pennello altrimenti stenderai il correttore e non avrai l’effetto desiderato!Basta tamponare sempre leggermente.

Con dell’ombretto rosso e viola scuro andiamo a colorare l’interno della cicatrice aiutandoci con un pennellino.Se volete potete aggiungere (come ho fatto io) del gloss rosso per ricreare l’effetto sangue e ferita aperta più realistica.

Con una matita rossa andiamo a ridisegnare le sopracciglia.

Andiamo a fare un contouring del viso nei punti necessari e poi applichiamo blush ed illuminante.

Per la bocca utilizziamo due matite una più chiara e l’altra più scura.Con la scura andremo a tracciare il contorno labbra e con la chiara a riempirle.Applichiamo poi un rossetto nude e un leggero filo di gloss rosso.
)Applichiamo il mascara.

NB:Se non puoi/vuoi mettere le ciglia finte puoi applicare le fibre!Renderanno le tue ciglia più lunghe e folte! (Nella foto si può notare un’occhio con solo il mascara e l’altro con mascara e fibre cosí da farvi vedere l’effetto che creano…la differenza è evidente,no? ahahah)

Non ci resta che indossare parrucca e lentine! 😀

Ecco una gallery con il make up completo:

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

LE 5 MIGLIORI APP PER INIZIARE AD APPRENDERE UNA LINGUA STRANIERA

Come cavarsela all’estero senza ricorrere al linguaggio gestuale Con l’avvento dei voli low cost e …