giovedì , 21 giugno 2018

Il Papersera sbarca a Quarto

Buone notizie per gli appassionati di storie Disney: venerdi 16 giugno, alle ore 18.00 presso l’aula consiliare Peppino Impastato di Quarto, si terrà “Finita la Scuola, si va in Vacanza con Topolino”. Il gioco a premi, ispirato al “Se lo sai rispondi” storica rubrica del settimanale Topolino è dedicato a tutti i giovanissimi (e anche meno giovani) che vogliano mettere alla prova la propria cultura disneyana, ma anche di storia, geografia, scienze e tante altre materie.

Organizzato dall’associazione di volontariato Papersera, con il patrocinio del comune di Quarto, il gioco prevede tanti premi per i bambini che interverranno, e si propone come momento di aggregazione, oltre che di stimolo per le giovani menti. La speranza è di avvicinare le nuovissime generazioni fin dai primi anni, al grande mondo del fumetto e della lettura in generale, stimolandone fantasia e curiosità, ma anche socialità e condivisione.

L’augurio è che la popolarissima rubrica del Topolino, che tanto ha insegnato alle generazioni passate, possa far appassionare anche i giovanissimi.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

F1 Esports Pro Draft Confermati i qualificati

La Formula 1®, l’apice del motorsport, ha confermato oggi i 40 piloti online che si sono qualificati …