lunedì , 19 novembre 2018

Il sogno di Ferretti/Criscuolo: “Mosto” e la birra artigianale nel cuore di Napoli

Dopo più di due anni siamo tornati da  Mosto oggi diventato anche un locale di riferimento per la birra artigianale nel cuore della città, in Vico II Alabardieri 28, zona “baretti di Chiaia”.
La passione per la birra artigianale di Fabrizio Ferretti e Noemi Criscuolo li porta ben presto ad affacciarsi nell’affascinante mondo dei distillati. In in primo momento i ragazzi si avvalgono di un impianto in comodato, poi con qualche sacrificio decidono di  installare un impianto indipendente, con  dieci spine e una pompa, collegato con la stanza frigo che può contenere fino a 30 fusti.


La scelta delle birre è ampia anche in lattina e bottiglia  ma non si limitano solo  a questo perché insieme a Ferdinando Lonardo del birrificio StiMalti, Danilo Girasole e Luigi Marone hanno creato le loro birre con, il marchio Piccolo Birrificio Napoletano (PBN), che produce diverse birre, sia in bottiglia che alla spina.

Insomma un sogno di due ragazzi che ormai è diventato una consolidata realtà

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

Volti di Napoli: Luca Carnevale e i mille colori di Napoli

L’espressione artistica a Napoli, la trovi ovunque, come se nel DNA ci fosse una splendida …