giovedì , 14 dicembre 2017

Japanese Cheesecake スフレチーズケーキ

 

cotton cheesecake

Uova, cioccolato bianco e crema al formaggio,questi sono i tre ingredienti che servono per preparare questa torta.

Una ricetta molto semplice per gustare una torta morbida, e speciale.

.Ingredienti

3 uova 

120 grammi di cioccolato bianco

120 grammi di crema al formaggio(il Philadelphia andrà benissimo)

Iniziate a separare i tuorli dagli albumi e conservate questi utlimi ben coperti in frigorifero.
Riscaldate il forno a 170° e nel frattempo, a bagnomaria, sciogliete il cioccolato.

Montate a neve gli albumi fino a renderli completamente  fissi e densi poi mescolateli ai tuorli, alla crema di formaggio e al cioccolato.

Procuratevi uno stampo a cerniera da 20cm di diametro foderatelo con della carta forno che avrete oleato accuratamente e versateci dentro l’impasto. Mettete il recipiente dentro ad una teglia che possa andare in forno in cui avrete versato dell’acqua  .
(il bagnomaria è indispensabile per la riuscita della torta, perché dato che deve cuocere per 1 ora, si seccherebbe. Il bagnomaria serve a mantenere la temperatura costante e l’umidità.)

Infornate in forno preriscaldato e cuocete la torta a 160° .Dopo 1 ora testate la cottura della torta infilando al centro uno stecchino verificate che esca asciutto, se così non fosse continuate tranquillamente la cottura perché il tempo può variare da forno a forno. Quando la torta inizia a raffreddarsi è probabile che si restringa e si abbassi un po’ ( Niente paura, è normale )

Una volta raffreddata mettetela in frigo per almeno 3 ore prima di mangiarla. Il freddo serve a far  solidificare bene il formaggio .Se vi piace potete guarnire con zucchero a velo e frutti di bosco.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti

Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l’approssimazione.

Check Also

Tra Shakespeare, double-decker bus e tea – Facciamo un salto in Inghilterra.

Uno degli Stati più amato ed odiato al mondo, l’Inghilterra mantiene saldi tanti primati, facendo …