venerdì , 17 agosto 2018

JOVANOTTI ARRIVA A DARKWOOD

Nei suoi quasi ottant’anni di attività, Sergio Bonelli Editore ha dato vita a molti personaggi a fumetti di successo. Dall’immortale pistolero Tex fino al più recente Dragonero di Luca Enoch, passando per Dylan Dog, Zagor, Nathan Never e Julia.

Tra questi Zagor, nato nel 1961 dalla penna di Guido Nolitta (al secolo Sergio Bonelli)  conta un fan d’eccezione: Lorenzo Jovanotti.

La case editrice ha deciso di ricambiare l’affetto di Lorenzo “trasportandolo” a Darkwood per incontrare lo “Spirito con la Scure“, in una storia a fumetti con protagonisti Zagor e Jovanotti. Il breve racconto sarà contenuto in un albo speciale intitolato “Il richiamo della Foresta“, allegato in omaggio al numero 683 di Zagor, in tutte le edicole a partire dal 2 marzo 2018.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

SCOPRI IL POTERE DEGLI DEI DI WARRIORS OROCHI 4

KOEI TECMO Europe ha rivelato oggi una serie di nuovi personaggi per Warriors Orochi 4, l’ultimo capitolo …