sabato , 23 Febbraio 2019
Bloom Believix (PH Luciano Giandomenico)

L’ intervista della settimana: Aurora Saber

– ENGLISH VERSION HERE! – 

Oggi Senzalinea intervista Aurora; bravissima cosplayer della provincia di Salerno che già avevamo conosciuto nell’articolo riguardante il Raduno Cosplay!Feat.The Spies .
Aladdin ( Alibaba con Filippo Sortino)
Parlaci un pò di te

Ciao a tutti, mi chiamo Maria Aurora Beraglia ed ho 21 anni, vivo a Nocera Inferiore in provincia di Salerno. Sono una studentessa universitaria presso l’Orientale di Napoli ed insegno (e al contempo prendo lezione) danza sportiva in una associazione cattolica, nella mia città.

Aladdin (PH Duck!Shot)
Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?
Sono ormai sei anni che sono entrata a far parte del meraviglioso mondo cosplay, realizzando fino ad una ventina di costumi fino ad oggi, come Aladdin ( Magi ), Arturia (dalla saga di Fate), Bloom Believix e Mythix (Winx Club), la principessa Annalisa (Barbie: la Principessa e la Povera) e tanti altri
Anniversary (PH Giuseppe Castaldo)
Come hai scelto il tuo nickname?
Arturia Saber è un personaggio al quale sono molto legata, inoltre fu il mio primo vero cosplay e la causa per cui continuo ancora oggi a cercare di migliorarmi. Sogno, infatti, di riuscire un giorno a realizzare una sua versione migliorata e che renda giustizia al personaggio.
Anniversary (PH Giuseppe Castaldo)
A quale cosplay che hai realizzato sei più legata?
Difficile sceglierne uno soltanto. Sono molto legata ad entrambi i costumi di Bloom, sono stati mia grande soddisfazione per anni ed ancora oggi sono fiera della loro riuscita. Nonostante questo, però, il cosplay che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore è Annalisa, da Barbie – La Principessa e la Povera. Realizzato in coppia con la mia grande amica Martina Cennamo nei panni di Erika, è stato un nostro grande sogno per anni fino allo scorso maggio, mese in cui finalmente siamo riuscite a renderlo realtà.
Anniversary(PH Giuseppe Castaldo)
Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?
Dipende. Spesse volte capita che, a causa del mio poco tempo dovuto ai miei studi ed al mio lavoro, non posso cimentarmi nel lavoro sartoriale, campo in cui ho ancora tanto da imparare. Accessori, armi e parrucche preferisco sempre realizzarli personalmente.
Bloom Mythix (PH Dizzymonogatari)
Cosa pensi si ci ha fatto una scelta diversa dalla tua?
Non ho niente in contrario, non tutti hanno la possibilità di imparare a cucire o di avere strumenti adatti alla realizzazione di accessori. Allo stesso modo, chi invece ha mezzi e tempo per farlo, perchè non potrebbe?
Bloom Mythix (PH Giulia Sodano)
Hai un “dream cosplay” o un progetto che hai particolarmente a cuore?
Il mio “dream cosplay” assoluto, come già anticipato prima, è già stato realizzato e non ne potrei essere più felice! Sicuramente seguiranno nuovi progetti sempre più particolari.
Bloom Mythix (Fantaexpo)
In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?
Sono molto selettiva nella scelta dei miei personaggi, principalmente scelgo quelli che riesco ad amare sin da subito o che condividono qualche ideale con me. Basandomi su questi criteri, probabilmente mai mi vedrò bene nei panni di villains
Eli Cheongsam (PH Filippo Sortino)
Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?
Non ci trovo niente di sbagliato!
Eli Cheongsam (PH Filippo Sortino)
E ci sono dei casi dove non lo sia?
In realtà esistono casi in cui non lo trovo giusto, ma non approfondirò. Purtroppo questi sono argomenti delicati in ambito cosplay, non sempre si è liberi di avere una propria opinione senza che qualcuno ti punti il dito contro.
Eli Little Devil (PH Filippo Sortino)
Ultimamente si parla molto degli original, secondo alcuni snaturano il senso del cosplay, tu come la pensi?
Un Original, se ben studiato e realizzato con cura, a parere mio può benissimo essere considerato un vero e proprio cosplay. Io stessa ho spesso pensato di cimentarmi nella creazione di un nuovo personaggio dal nulla e di prepararne, poi, il cosplay!
Eli Cheongsam (PH Luisa Grieco)
Secondo te che impatto hanno avuto i social network nella diffusione del cosplay?
Sicuramente un impatto decisivo e fondamentale. Molta visibilità la si acquisisce grazie ai social come Facebook o Twitter, ma soprattutto Instagram. Più si è popolari online, più lo si è anche in fiera
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Comicon (la fiera che più preferisco tra tutte), Romics, Lucca comics, Fantaexpo ed altre fiere minori della Campania
Heather (PH Mariapia Vignes)
Cosa pensi del nostro evento cittadino?
Fiera bene organizzata, piena di ospiti, cosplayers, intrattenimenti e competizioni. Ogni anno è sempre un gradino più in alto dell’edizione precedente
Maestra Tigre (PH Martina Cennamo)
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
La mia prossima fiera sarà il Lucca Comics and Games! Il cosplay a cui sto lavorando attualmente è Imelda da Coco, non vedo l’ora di vederla finita!
Ecco tutti i Link ai social di Maria Aurora:
Kyoko Sakura (PH Melissa Alfie Prufrock)
Saber Nero (Saber Nero versione maschile con Filippo Sortino)

Instagram

World cosplay

Deviantart

Kyoko Sakura (PH Melissa Alfie Prufrock)

Ed infine una bellissima mini- gallery extra proveniente dall’ultimo PoggioComics!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Far Cry: New Dawn [PLAYSTATION 4 – RECENSIONE]

Dove eravamo rimasti? Far Cry: New Dawn è da considerare un’espansione stand alone, uno spin-off, …