venerdì , 19 ottobre 2018

L’ intervista della settimana: Lion Cosplay

Continua la collaborazione tra Senzalinea e Cosplay Universe – Italia –. Dopo aver intervistato Juniperus Auron, e aver seguito Novegro con gli occhi di Riccardo Anelli. oggi facciamo quattro chiacchere con Veronica, una delle moderatrici della pagina.

Iniziamo subito con le presentazioni!

Salve, il mio nome è Veronica. In realtà é il mio secondo nome ma non ditelo a nessuno! Sono di Bari, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria. Studio per diventare infermiera, ma onestamente quando ho fatto il test di ammissione non sapevo esattamente cosa volesse dire fare l’infermiera. Quel che si vede da fuori non è  NULLA a confronto di quello che c’è dietro,  è stata però  la miglior scelta della mia a vita perchè adoro aiutare le persone che ne hanno bisogno<3

Come è nato il tuo nickname?

E’ una lunga storia,:nel 2007  avevo 11 anni e giocavo ad Habbo (un gioco per browser e smartphone basato sulla gestione di un hotel virtuale). Il mio nickname era vera1996fata scelto dalla mia amica Rita che adora le fate. Quando sono passata agli FPS (sparatutto in prima persona n.d.r.) ed ho pensato che forse il nome FATA non era adatto ad quei tipi di giochi,  ho rimuginato parecchio sul nome, ma un giorno mi sono imbattuta in foto di leoncini troppo cuccioli.

Amando molto  gli animali ho pensato che i leoncini fossero adatti per il mio nickname! Ho anche riflettuto sul fatto che spesso assumo comportamenti da mamma leonessa, ovvero proteggo i miei piccoli (amici, parenti, persone a cui tengo) fino alla morte e mi preoccupo sempre per gli altri (visto? L’infermieristica è la giusta strada!). E quindi scelsi di includere Lion nel mio nickname! Da allora alterno Lion, LionOfFire a LionOfFire96 a seconda della disponibilità del gioco.

Da quanto tempo fai cosplay?

Da 4-5 anni, ho iniziato grazie a Jack Sparrow (ride). Un giorno camminando per strada mi sono imbattuta in un  cosplayer che intepretava Jack Sparrow IDENTICO all’originale,  e gli ho gridato “MA QUESTO É JACK SPARROW“, lui si è girato e mi ha risposto con “Capitan jack sparrow signorina“. Da allora mi sono informata ed ho cominciato ad entrare nel mondo del cosplay. Purtroppo quando ho iniziato il cosplayer che interpretava il capitano de ” I pirati dei Caraibi” non ha fatto più cosplay e non ho potuto fare neanche una foto con lui *lacrime*

Quale cosplay hai realizzato, e a quale sei più legata?

Ho fatto tantissimi cosplay, quelli di cui vado più fiera sono Nidalee, Katarina e Jinx! Ma adoro un pò tutti i cosplay che ho realizzato perché per realizzarli  ci ho messo impegno e sudore. Sono una cosmaker, creo i miei cosplay da sola, bisogna sempre migliorare e quindi cerco di realizzare cosplay sempre più difficili *~*

So che commissioni cosplay, giusto?

Si commissiono cosplay, sono specializzata in armature e armi, ma realizzo anche lavori di sartoria. Le commissini per me sono più un divertimento che  un lavoro, ma aiutano a pagarmi materiali per cosplay più costosi e viaggi per fiere lontane :3

Hai un dream cosplay?

Si, attualmente il mio dream cosplay  è “Umi arabic” da Love Live! La amo troppo ma è un lavoro complicato da realizzare…e costoso da comprare.

In quale cosplay non ti vedresti proprio?

Non riesco proprio a vedermi in tutti i personaggi biondi e con i capelli corti, quindi direi che la combo capello biondo e corto mi ucciderebbe! Ma sono così masochista che ho in programma Mikaela di Owari No Seraph….

Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?

Se quest’ hobby porta  guadagni che aiutano a realizzare cosplay migliori non c’è problema, non approvo invece chi ci lucra PESANTEMENTE sopra.

Cosa pensi dei crossplay?

I crossplay sono molto carini, ma la maggior parte delle persone li snatura troppo e onestamente è una cosa che  non mi piace. Sarebbe meglio mantenere il personaggio simile all’originale cambiando giusto qualche particolare.

A quale fiera hai partecipato fino ad ora?

Ho partecipato a tantissime fiere della Puglia, ho partecipato al Lucca comics ed un paio di due volte al Comicon di Napoli.

Come è stata la tua esperienza all’ultimo Comicon?

Ottima! Al Comicon mi sono divertita tantissimo e non ho avuto nessun problema, sono stati tutti gentilissimi!

Perchè non siamo incontrati al Comicon, malgrado un appuntamento? (ahahahaa)

Perché il mio maledetto telefono non prendeva ahahah

Progetti futuri? 

Dopo  il Gamefiera di Andria e Bgeek spero Rimini e Lucca! Il mio prossimo cosplay sarà un’armatura dal videogame Halo con tanto di sospensorio! Successivamente fooorse realizzerò la Daedric Armor di Skyrim. Insomma sto pensando in grande!

Parlaci della tua esperienza come moderatrice di Cosplay Universe – Italia -.

E’ semplicemente fantastico! Sono tutti gentilissimi e cordiali, ci impegniamo tantissimo  per mantenere un clima sereno e per placare i flame ( il flame è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente di una comunità virtuale n.d.r.). E’ bello vedere che gli sforzi vengono apprezzati, mi raccomando, fate un salto nel gruppo se non ci siete mai stati!

Ringraziamo la bellissima Veronica, vi linko infine i suoi contatti social:

I © delle foto appartengono ai rispettivi fotografi.
Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

IL NUOVO TRAILER DELLA SNK 40th ANNIVERSARY COLLECTION MOSTRA I TITOLI PRESENTI NEL PRIMO DLC GRATUITO

 primo DLC gratuito, disponibile subito dopo il lancio dell’11 dicembre, conterrà Munch Mobile, Fantasy, Sasuke …