martedì , 23 Luglio 2019

La Germania vorrebbe escludere Huawei dal 5G

Secondo il quotidiano Handelsblatt  la Germania starebbe cercando un modo per escludere Huawei dall’asta per lo sviluppo delle nuove reti di telecomunicazione 5G, a causa dei timori di spionaggio per conto del governo cinese.

L’asta per le frequenze è in programma la prossima primavera. L’esecutivo punterebbe a riformulare i requisiti relativi alla sicurezza per renderli fuori dalla portata di Huawei, escludendo quindi la compagnia cinese. Al vaglio ci sarebbe anche la possibilità di cambiare la legge nazionale sulle telecomunicazioni.

La Germania si allineerebbe con  quei Paesi che mirano ad escludere Huawei dalle infrastrutture di tlc per i rischi di spionaggio.

Fonte: Ansa

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Google rimuove dal Playstore 7 app malevole

Google rimuove dal Playstore sette app stalker che spiavano e tracciavano dati all’insaputa degli utenti. …