lunedì , 18 giugno 2018

La giovanissima voce, ed il grande talento di Andrea Settembre.

Un falò sulla spiaggia, che si festeggia, un giorno di vita in più”, esordisce così, all’inizio della canzone Andrea. Il concetto di base del testo è la voglia di divertirsi, di stare insieme, di ballare…  Il pensiero positivo è il leitmotiv di un brano che invita al sano divertimento. Ed è così che, effettivamente, ascoltando il ritmo incessante di “SU” ci si perde nella magia di un viaggio parallelo, di una piccola fuga verso la libertà che si ottiene quando si riesce a tirar fuori tutta la gioia che è dentro di noi.

Stiamo parlando di Andrea Settembre, adolescente napoletano che, a soli 16 anni, sta già riscuotendo enorme successo nel campo della musica pop. Basti pensare a  nomi quali Claudio Cecchetto e Mara Maionchi per capire la stoffa di questo ragazzo che, ottenendo fiducia da parte dei due discografici, ha partecipato a programmi televisivi come “Io Canto“, “I fatti vostri” e molti altri dove ha potuto duettare con artisti del calibro di Nek ed i Modà. Un ragazzo spigliato, divertente e pieno di talento, che non ha mancato di far gavetta e di mostrare le proprie doti  con decisione; è infatti, anche, un giovane youtuber, e tramite questo potentissimo mezzo, nel tempo, si è concesso varie performance canore…di sicuro impatto, secondo chi vi scrive, è Shape of you di Ed Sheeran; praticamente un esecuzione perfetta data la giovane età.
Dopo vari percorsi creativi, e la collaborazione con il maestro Raffaele Viscuso, oggi esce il nuovo singolo “Su”. Singolo dal sicuro successo, grazie alle sonorità dance pop con una commistione di ritmi caraibici estivi.

Che dire allora…Vai Andrea; che il tuo percorso sia sempre ricco di grandi soddisfazioni che solo la musica saprà donarti.


Ricordiamo, per chi volesse seguire questo giovanissimo talento, che è possibile trovarlo su Facebook, su Youtube, ed in rete al suo Sito

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Giuseppe Improta

Check Also

Newroz – STA ARRIVANDO UN ‘NUOVO GIORNO’

STA ARRIVANDO UN ‘NUOVO GIORNO‘. Con queste parole, i ragazzi del Newroz hanno annunciato stamattina …