sabato , 23 giugno 2018

La Grace (Grazia) di un’idea unica

Se stai passeggiando a Via Caracciolo e ti sembra di vedere una nave dell’epoca dei pirati, non ti stai sbagliando, nè tantomeno stai tornando indietro nel tempo: è il “La Grace“, la replica esatta di un brigantino di fine ‘700 che potrete ammirare al largo del nostro lungomare tra la “colonna spezzata” e Castel dell’Ovo per i prossimi giorni.  Il brigantino sta adesso ultimando una crociera nei porti del centro Sud partita da Salerno e che il giorno 9 Giugno da Salerno ripartirà alla volta di Porto Baratti (Piombino – Elba) per un’altra settimana di relax e di avventura contemporaneamente.

Le idee geniali arrivano alle masse di per sè, per la loro intuitività e semplicità. Le idee uniche sono altra cosa: arrivano dritte al cuore degli appassionati e lì rimangono fino ad essere realizzate. Per chi davvero ama il mare e l’avventura i ragazzi del team di “www.lagrace.eu” hanno realizzato un’idea unica: hanno trovato cantieri navali in cui ancora si usavano le tecniche antiche e  grazie ai maestri d’ascia egiziani hanno ricostruito un “brigantino armato per la Guerra di Corsa” di fine XVIII Sec:  una piccola ma capiente nave che poteva – durante le sue rotte commerciali –  ingaggiare battaglia e “fare bottino” grazie ai cannoni leggeri di cui disponeva in inaspettata quantità. La Grace ne è una replica perfetta in interni ed esterni (fatte salve le ovvie dotazioni di sicurezza e igieniche senza le quali non potrebbe navigare). Vi immergerete completamente nella vita della marineria di fine ‘700 in cui l’equipaggio è un corpo unico che fa funzionare la nave come un organismo perfetto.

Se invece vivete per il mare e amate l’avventura con la A maiuscola “arruolatevi” volontari equipaggio sul “Le Grace” per una crociera-avventura nei mesi autunnali/invernali in cui la vita tranquilla e il relax non sono contemplati perchè sarete tutt’uno con l’equipaggio. Turni, Comandate, Guardie, Manovre saranno il vostro pane quotidiano come sulle grandi navi scuola della nostra Marina Militare, (Amerigo Vespucci, Palinuro, Nave Italia )  in servizio per formare uomini di mare.

Info e Prenotazioni www.lagrace.eu

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Massimo Caroelli

Massimo Caroelli
Specializzato in beni culturali e informatica. Alla costante ricerca dell'arte e del bello in ogni possibile loro manifestazione. Nella fotografia la luce si deve "toccare con mano" avvolgendo ed evidenziando tutto il bello che ci circonda; trasmettendo bellezza anche dove non ce lo aspettiamo.

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 8 – 10 giugno

Tommaso Primo presenta “3103” – La Feltrinelli (NA) Venerdì 8 giugno ore 18.00 Presentazione ufficiale …