venerdì , 20 luglio 2018

La seconda uscita della collana dedicata a H.P. Lovecraft

Torna la collana dedicata al maestro dell’orrore di Providence, ovviamente per i tipi della NPE. In uscita il 17 luglio, il secondo volume conterrà “Il Tempio”, vicenda in forma di ultimo resoconto lasciato dall’ufficiale Von Altberg-Ehrenstein, in forza sul sottomarino tedesco U-29. Le (finte) memorie del militare ricostruiscono i fatti misteriosi seguiti al ritrovamento sul corpo d’un marinaio di una nave inglese silurata dal sottomarino, di una piccola scultura d’avorio raffigurante la testa di una divinità. Il ritrovamento del manufatto scatenerà gradualmente la follia si tra i membri dell’equipaggio.Torme di delfini accompagnano il sottomarino nella sua deriva verso Sud, mentre gli ultimi membri dell’equipaggio farneticano intorno al richiamo di una forza terribile e inesorabile.

Adattato in forma fumettistica da Rotomago e Calvez, il racconto si inscrive pienamente in uno dei temi portanti del re dell’horror statunitense: quell’attrazione/repulsione per l’abisso, visto come fonte cardinale della paura umana.

Curiosità: il volume era stato annunciato il 15 marzo 2017, a 80 anni dalla morte del grande H. P. L. (1890-1937) e a 100 anni dal tempo in cui è ambientato…

Il Tempio

Prezzo: 14.90€
autori: Lovecraft, Rotomago, Calvez
isbn: 978-88-94818-05-5
formato: 210×300 mm, cartonato a colori, 64 pp.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

GTA Online: Night club in arrivo il 24 luglio

Los Santos è fatta di luci sfavillanti, notti interminabili e segreti preziosi… e credeteci, nulla …