sabato , 15 Dicembre 2018

Le adozioni “speciali” della Tana del Bianconiglio

Oggi ne abbiamo veramente per tutti i gusti, “canari” e “gattari” fatevi avanti:

ACHIRA

Lei è Achira, una delle tante rinunce; è stata tradita proprio da chi avrebbe dovuto proteggerla ed amarla, invece… dopo ben 5 anni è diventata “scomoda”, un “problema” (come l’ha definita la sua famiglia), ha iniziato ad essere mordace verso i bambini della famiglia, quindi invece di domandarsi come porre rimedio ai propri errori che abbiano indotto la cagnetta a mordere o cosa possano aver fatto i bambini per spingerla al limite e chiamare un esperto (educatore, comportamentalista ecc.) si sono limitati a “scaricarla”.

Purtroppo di storie così se ne sentono a milioni, ma per chi ha pazienza ed amore da coniugare alle giuste conoscenze questa potrebbe divenire una cagnolina modello.

È una simil volpina vaccinata, ma ancora da sterilizzare e microchippare (questo ci fa capire quanta cura ededizione ne avessero) di 5 anni, si trova a Napoli, ma per la famiglia giusta arriva ovunque, rigorosamente affidata con controlli pre e post affido.

Per informazioni Alessandra 3314233794 o Clara 3314968812

 

MOUSE

E si, perchè la vita non lo aveva preso abbastanza in giro, ma in effetti più che un micio somiglia proprio ad un Topolino!

Questo scricciolo napoletano tutto nero ha circa 3 mesi ed ha perso la sua mamma, il che lo costringe a lottare ogni giorno, solo, per sopravvivere; tenta di imitare gli altri gatti della colonia più grandi, ma si muove come una scheggia impazzita tra auto, ambulanti, motorini e malintenzionati. Si sta abituando a vivere da solo, ce la sta mettendo tutta questo puntino nero per sopravvivere alla jungla urbana, ma perchè non lasciare che questa vitaccia resti un confuso ricordo ed offrirgli una casa sicura con una nuova “mamma” che lo coccoli e vizi come merita?!

Adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, c’è ancora chi pensa che i gatti neri portino “sfiga”, li vogliamo contraddire?!

Per informazioni Alessandra 3314233794 o Clara 3314968812

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Natale “sicuro” per i nostri Pet

Per noi “umani” il natale rappresenta un periodo di gioia, abbondanza e di affollate tavolate, …