giovedì , 21 giugno 2018

L’intervista della settimana: StellaChan

Oggi pariamo con Agnese, una ragazza che malgrado la giovane età ha già realizzato tantissimi cosplay.

Iniziamo come sempre con le presentazioni:

Ciao a tutti, Mi chiamo Agnese Stella, il mio nome d’arte è StellaChan, studio arte al liceo artistico. Vivo a Lugano, una cittadina della svizzera italiana. Ho 17 anni e mi piace disegnare, fare cosplay. leggere, ascoltare musica e cucire vestiti da lolita !

Come hai scelto il tuo nickname?

Il  nickname è semplicemente l’unione dal mio cognome con l’aggiunta del suffisso  – chan (che in giapponese significa piccolo/carino n.d.r.)  “rubato” da un’ anime che mi è piaciuto tanto. Chan credo che sia appropriato dato  che il mio stile può essere considerato  molto dolce.

Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?

Faccio cosplay da quando avevo 13 anni ma mi ci sono “messa d’impegno” solo dai 15/16, ho fatto davvero troppi personaggi quindi esporrò i principali: ho fatto Asuna in molte versioni da Sword Art Online, Ahri da League Of Legends, Sakura di Card Captor Sakura, Miku Hatsune (la famosissima vocaloid*), IA (altra vocaloid), Jī rú xuě da Shìpín sōusuǒ – duō nǎo yǐngyuàn, Nanami da Kamisana Kiss, Chocola da Nekopara, e molti altri.

*Vocaloid è un sintetizzatore vocale creato da Yamaha nel 2004, attualmente l’ultima release stabile è la versione 4. Il programma è in grado di generare cantanti virtuali immettendo una base musicale ed un testo. Questo programma ha fatto esplodere un fenomeno musicale nato in Giappone e diffusosi nel resto del mondo, dove diverse vocaloid, tra ci la popolarissima Hatsune Miku, sono diventate vere e proprie icone pop.

A quale lavoro sei più legata?

Il lavoro a cui sono più legata è Asuna: ho fatto moltissime sue versioni. Mi vedo molto simile a lei sia caratterialmente che fisicamente.

Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?

I miei cosplay spesso sono acquistati ma non sempre! Ad esempio il cosplay di Ahri l’ho realizzato interamente io, quando però acquisto un cosplay  lo modifico sia per i dettagli che per gli accessori

Qual’è il tuo “dream cosplay”?

Mi piacerebbe molto realizzare il cosplay di Asuna in armatura o riuscire a realizzare le ali di Asuna ALO con effetto resina opaca,  ora però inizierò a avvicinarmi  con altri cosplay con poche parti di armatura, giusto per allenarmi.

In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?

Non mi vedo affatto nei cosplay di loli come ad esempio Tiger da Toradora.

Cosa pensi dei crossplay*?

Adoro i crossplay! Presto proverò a fare il mio primo cosplay maschile anche se so che non ci starò bene!

*Il crossplay è un tipo di cosplay dove si “interpreta” un personaggio che nella versione originale è del sesso opposto.

A quali eventi hai partecipato fino ad ora?

Partecipo a quasi tutte le fiere di Milano e zone limitrofe.Da due anni partecipo anche a Lucca Comics e Rimini Comics. Partecipo come volontaria alla fiera di Bellinzona del Japan Matsuri.

Hai mai partecipato al Comicon di Napoli? 

No non ho mai partecipato al Comicon, purtroppo per me è troppo distante  e non riesco a trovare il tempo per andarci, più avanti mi piacerebbe parteciparvi così  come  al Romics.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Ho tantissimi progetti tra cui Saber da Fate/Stay Night, Kagome e Kikyu di Inuyasha, D.va dal videogame Overwach, Lux Star Guardian da League Of Legends e Trinity di Crossfire, e molti altri, ma non sto qui a dirli tutti. Per fiere ho intenzione di fare lo stesso programma che ho fatto fino ad ora e poi in futuro forse andrò a fiere più lontane.

Ecco i link social di Agnese:

Ecco, infine, i fotografi che hanno realizzato le foto presenti nell’articolo:

Infine vi raccomando di passare anche dalla nostra pagina FACEBOOK, e se i nostri articoli vi piacciono non dimenticate di regalarci un LIKE!

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

F1 Esports Pro Draft Confermati i qualificati

La Formula 1®, l’apice del motorsport, ha confermato oggi i 40 piloti online che si sono qualificati …