giovedì , 19 aprile 2018

MARIE ANTOINETTE – LA GIOVANE REGINA

Fuyumi Soryo è un’autrice che coniuga, nei propri lavori, doti illustrative e accuratezza storica, come i lettori italiani hanno potuto constatare nel precedente CESARE – IL CREATORE CHE HA DISTRUTTO, acclamata serie dedicata al celebre duca Cesare Borgia.

In MARIE ANTOINETTE – LA GIOVANE REGINA Soryo racconta invece un lato inedito e poco raccontato della più famosa delle regine: Maria Antonietta d’Asburgo. Puntando l’obiettivo in particolare sulla sua infanzia e sugli anni precedenti al matrimonio con Luigi XVI, svela una ragazza quasi comune, con le sue paure, i suoi più intimi desideri, la sua consapevolezza d’essere niente più che un burattino nelle mani della Storia.

Il racconto, raccolto in volume unico, è previsto in uscita per il 16 maggio 2018, edito in Italia da Star Comics. Degno di nota il comparto grafico, frutto di una certosina opera di ricostruzione storica degli ambienti e dei costumi, realizzato in collaborazione con il Castello di Versailles.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

#NeverSettleFilm: Oneplus chiede ai propri utenti cosa vorrebbero nel prossimo device

Ci è arrivato e rigiriamo questo comunicato dei nostri amici di Oneplus: Ciao, Come sapete, in …