sabato , 23 giugno 2018

MARIE ANTOINETTE – LA GIOVANE REGINA

Fuyumi Soryo è un’autrice che coniuga, nei propri lavori, doti illustrative e accuratezza storica, come i lettori italiani hanno potuto constatare nel precedente CESARE – IL CREATORE CHE HA DISTRUTTO, acclamata serie dedicata al celebre duca Cesare Borgia.

In MARIE ANTOINETTE – LA GIOVANE REGINA Soryo racconta invece un lato inedito e poco raccontato della più famosa delle regine: Maria Antonietta d’Asburgo. Puntando l’obiettivo in particolare sulla sua infanzia e sugli anni precedenti al matrimonio con Luigi XVI, svela una ragazza quasi comune, con le sue paure, i suoi più intimi desideri, la sua consapevolezza d’essere niente più che un burattino nelle mani della Storia.

Il racconto, raccolto in volume unico, è previsto in uscita per il 16 maggio 2018, edito in Italia da Star Comics. Degno di nota il comparto grafico, frutto di una certosina opera di ricostruzione storica degli ambienti e dei costumi, realizzato in collaborazione con il Castello di Versailles.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

LOCKE, IL CACCIATORE DI TESORI DI FINAL FANTASY VI, SI UNISCE AL CAST DI DISSIDIA FINAL FANTASY NT

Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che Locke Cole, il secondo personaggio del season pass, è ora disponibile …