martedì , 23 Luglio 2019

Michelin e General Motors hanno presentato il primo pneumatico senz’ aria

 Michelin e General Motors (GM) stanno unendo le forze per portare sul mercato entro il 2024 il primo pneumatico senz’ aria. Il progetto denominato Unique Punctureproof Tire System, (abbreviato Uptis), avrà una struttura  in grado di affrontare qualsiasi tipo di strada. Il pregio principale per gli automobilisti sarà quello di non rischiare più di bucare una ruota.

Da non sottovalutare anche l’aspetto ecologico: uno pneumatico che non si fora e non può danneggiato consentirà di produrre meno rifiuti.  Uptis potrà essere stampato in 3D, sarà ecosostenibile, in quanto realizzato con materiali biocompatibili, e sarà “connesso” dato che “comunicherà” in tempo reale le proprie condizioni al sistema di bordo dell’auto.

Fonte: ANSA

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

STARVING ANONYMOUS: la deriva dell’ umanità dovuta ai “cambiamenti climatici”

Edizioni Star Comics ha iniziato la pubblicazione di una nuova serie: si tratta di STARVING …