martedì , 13 novembre 2018

Nasce un nuovo conto flessibile ActivTrades pensato per i più esperti

Nel mondo del trading online le novità sono all’ordine del giorno ed è per questo motivo che, poco prima che le nuove regole ESMA entrino definitivamente in vigore, ActivTrades ha voluto lanciare un nuovo conto pensato proprio per i clienti più esperti. Si tratta di un conto professionale flessibile che potrebbe attirare l’attenzione di chi ha dimestichezza con questo settore.Vediamo da vicino quali sono le caratteristiche di questo conto e in che modo può risultare utile per chi è alla ricerca della flessibilità nel mondo del trading online.

Come è noto, le nuove regole ESMA andranno a cambiare il volto di questo settore, perché sarà introdotta una regolamentazione più severa e limitante. Il tutto entrerà effettivamente in vigore il 2 Agosto e, a partire da quel momento, ci saranno delle limitazioni per i mercati finanziari, così come deciso dall’organismo UE. Si parla soprattutto di limitazioni sui CFD.Tuttavia, proprio da qualche giorno è stato presentato un nuovo profilo da ActivTrades che, come detto, è stato studiato sulla base delle nuove regole e che è destinato al profilo cliente professionale.

Quali sono le caratteristiche principali di questo conto che va a interessare gli Elective Professional Clients? Questi potranno sia godere di tutele economiche che verranno garantite dal broker, sia mantenere una leva pari a 1:400. ActivTrades opera sul mercato Forex italiano da anni e con estremo successo ed è per questo motivo che il nuovo conto riscuoterà il dovuto successo.

Tutti coloro i quali vorranno aprire il conto professionale in questione, usufruendo dell’intermediazione del broker inglese, dovranno rispettare quelli che sono i criteri dettati dalla Consob inglese, ossia dalla Financial Conduct Authority. Tra i requisiti da avere ci sono i seguenti: si deve, innanzitutto avere una liquidità e strumenti finanziari per un totale pari a oltre 500.000 euro. È necessario dimostrare di essere professionisti del settore e, pertanto, si deve lavorare o aver lavorato per almeno un anno nel mondo della finanza. Si deve dimostrare di conoscere quelle che sono le transazioni e i servizi offerti. Non finisce qui. Come detto, per accedere è obbligatorio essere esperti e, pertanto, si deve anche dimostrare di aver compiuto almeno 10 operazioni abbastanza corpose e importanti nell’ultimo trimestre.

Attenzione, però: chi vuole accedere al conto non deve necessariamente possedere tutti i requisiti ma deve dimostrare di averne almeno due!

Se si riesce ad accedere al conto, i vantaggi sono tanti, soprattutto in termini di flessibilità sui mercato, così come sottolineato dal CEO del gruppo.Trovare il giusto conto per fare trading online è importantissimo. Tuttavia, non tutti sono così esperti. Se ci si interfaccia per la prima volta con questo mondo o se si è alla ricerca di utili consigli, seguire gli esperti del settore è la miglior cosa da fare. Questo significa, ad esempio, che è importante andare a leggere quelle che sono le recensioni di Affarimiei.biz sui vari broker e sulle opzioni offerte. In questo modo, quindi, si andrà a fare la scelta migliore per il proprio profilo, perché questa è una fonte estremamente autorevole e in grado di indirizzare al meglio le scelte di coloro i quali desiderano operare nel settore del trading online pur non avendo molta esperienza. È, come detto, molto importante avere un punto di riferimento al quale affidarsi e questo è, senza dubbio, una delle fonti più autorevoli che ci siano. Inoltre, tutto viene spiegato e recensito in maniera chiara e trasparente, così da poter valutare quelli che sono i vantaggi di un determinato conto in maniera facile e veloce. Solo in questo modo, le operazioni di trading potranno essere fatte nel migliore dei modi.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Check Also

Samsung presenta il primo smartphone pieghevole

Domo molti rumors e brevetti Samsung ha presentto il primo smartphone con schermo pieghevole. La tecnologia …