sabato , 25 novembre 2017

Non aggiornate il nuovo Ipad Pro, rischiate di rendere inutilizzabile il vostro dispositivo!

ipad

Dopo il cosiddetto Linkgate nuovi guai per i possessori di terminali Apple.

Secondo la famosa rivista Forbes  l’update all’ultima versione di iOS, la 9.3.2, rilasciata un paio di giorni fa, risolve  alcuni problemi del firmware precedente, ma rende inutilizzabili alcuni dispositivi. In pratica un piccolo aggiornamento sta causando un grande problema.

L’update è stato rilasciato per gli iPhone dal modello 4S in su, dall‘iPad 2 in avanti, per gli iPad Mini, gli iPad Pro e gli iPod Touch dalla quinta generazione. Per verificare l’aggiornamento si può controllare in: impostazioni->generali->aggiornamento software.

La dimensione dell’aggiornamento varia parecchio da dispositivo a dispositivo: è di appena 80 MB per l’iPad 2 e per l’iPhone 6S, ma diventa di 1,4 GB per l’iPhone SE e persino di 1.6GB per l‘iPhone 6.

I problemi di questo update si presenterebbero quasi esclusivamente sull’iPad Pro 9.7, l’ultimo prodotto lanciato da Cupertino assieme all’ iPhone SE. Dopo l’aggiornamento il dispositivo si riavvia e restituisce un “errore 56” che chiede agli utenti di collegare il dispositivo al software iTunes. Ma nonostante i tentativi il dispositivo riproprone sempre lo stesso errore.

Per questo problema al momento non c’è alcuna soluzione possibile.  Apple, contattata da Forbes, ha assicurato che a breve farà conoscere la sua posizione.

Dato che l’aggiornamento in questione non aggiunge nessuna nuova funzione  non ha senso aggiornare finchè Apple non risolverà il problema.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l’universo nipponico l’ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell’ ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Dai creatori di Pokemon Go arriva “Harry Potter: Wizards Unite”: un nuovo fenomeno di costume?

Dopo il fenomeno dell’ anno scorso la  Ninantic di John Hanke sta lavorando ad un nuovo …