sabato , 25 novembre 2017

Oroscopo filosofico 13/19 Novembre

Ariete:“Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, non giovi a un nobile scopo.” (Adriano Olivetti).Qualsiasi sia il vostro lavoro,avete necessità di nuovi stimoli e un rinnovato entusiasmo.Se saprete ritrovare tutto ciò,lavorare sarà un rinnovato piacere. 
Toro:“L’unico modo per evitare di essere depressi è non avere abbastanza tempo libero per domandarsi se se si è felici o no.” (George Bernard Shaw).Ti senti abbattuto?Più che abbattuto sembri aver,momentaneamente,perso il tuo equilibrio.Non farti sopraffare,hai un temperamento tosto,non sarà un momento a metterti in crisi.
Gemelli:“Non sono sicuro se alcune persone siano più fortunate di altre, ma una cosa è certa: posto giusto, momento giusto, o qualunque altro tipo di definizione si voglia trovare, alcune persone hanno più opportunità rispetto ad altri.” (Daya Kudari).Nei prossimi giorni vi troverete al posto giusto,ma non sarà semplice fortuna,sarà stata la vostra intelligenza e il giusto calcolo a portarvi lontano.Complimentatevi con voi stessi.
Cancro:“Non aver tempo per meditare significa non aver tempo per guardare il proprio cammino, troppo intenti alla marcia.” (Antonin-Gilbert Sertillanges).Possedete un temperamento a cui giova meditare,guardare nel vostro fondo,ritrovando il proprio io.È un momento di introspezione,di chiarimenti con voi stessi.Non tenete chi vi è caro troppo lontano.
Leone:“Dopo aver fatto sempre la stessa cosa nello stesso modo per due anni, inizia a guardarla con attenzione. Dopo cinque anni, guardala con sospetto. E dopo dieci anni, gettala via e ricomincia di nuovo tutto.” (Alfred Edward Perlman).Cambiare,cambiare sempre,il cambiamento sarà la vostra soluzione all’ insoddisfazione.Potreste fare delle modifiche alla vostra esistenza che agli occhi degli altri risultano insensate,non ascoltate nessuno,fate ciò che vi dona benessere.
Vergine:“Dopo aver fatto sempre la stessa cosa nello stesso modo per due anni, inizia a guardarla con attenzione. Dopo cinque anni, guardala con sospetto. E dopo dieci anni, gettala via e ricomincia di nuovo tutto.” (Alfred Edward Perlman).Sicuro sia utile restare?Sei certo di sentirti apprezzato?A volte le insicurezze vi assalgono e non vi rendete conto che tagliare con cose e persone sarebbe utile.Coraggio prendete un paio di cesoie e tagliate i rami.
Bilancia:“La vita è fatta di scelte. Chi sceglie di perderti è perché non ha avuto il coraggio di viverti.” (Charles Bukowski).Lasciate alle spalle chi non vi apprezza,chi vi critica.Avete necessità di forza e tranquillità e non di chi vi insinua il dubbio su ogni vostro passo.Girate le spalle senza rimpianto. 
Scorpione:“Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono.” (Goethe).Chi ti ama sa come farti sentire importante,avete la certezza di essere un pensiero forte nella mente del vostro amore.Cosa domandare di più?Gioite e amate. 
Sagittario:“Forse l’antipatico, se mi ronza intorno, ha una missione: esiste per mettermi alla prova, per saggiare se riesco ad amare il mio prossimo. E, disgraziatamente, io spesso fallisco.” (Fausto Gianfranceschi).Questa settimana non sopportate nulla,molti vi pestano i piedi e siete sul punto di scoppiare.Contate fino a dieci,con enorme pazienza e tirate fuori il vostro miglior sorriso. Funzionerà.
Capricorno:“Quando ti chiedo che cosa fai nella vita, non voglio sapere che lavoro fai. Mi interessa sapere quanta bellezza hai vissuto, che cosa ti tiene sveglio la notte, che cosa ti fa sorridere quando nessuno ti guarda.” (Fabrizio Caramagna).Un momento per pensare a te.Non a ciò che devi fare,al lavoro,alle responsabilità ma a quello che ami o desideri.Meriti un momento che ti appartenga e farai di tutto per ritagliartelo. 
Acquario:“Considero più valoroso colui che sopraffà i propri desideri che non colui che conquista i propri nemici; perché la vittoria più dura è contro se stessi.” (Aristotele).Siete in grado di gestire le vostre emozioni al meglio.Molti tenteranno di sconvolgervi o di innervosirvi.Come un cavaliere saldo sulla sulla del vostro cavallo attraverserete eventi e persone senza fare una piega.
Pesci:“Che tu ti accetti o no, tu sei e rimani tu. Il tuo rifiuto non cambia nulla. Ti rende infelice: tutto qui… Se impari ad accettarti potrai gioire della Vita, altrimenti diventerai serio, teso e infelice. Sta a te scegliere.”(osho).Accettatevi,non pensate che chiunque sia più forte di voi,non è così.Se saprete apprezzarvi e sentirvi tranquilli anche con le vostre incertezze,sarete pronti a conquistare il mondo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis

“Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo” così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch’io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo filosofico di Senza linea 9-15 Ottobre

Ariete: “Io credo nel rosa. Io credo nel baciare, baciare un sacco. Io credo che …