giovedì , 21 giugno 2018

Oroscopo filosofico dal 1 al 7 Maggio

Ariete: “Vi sono tanti tipi di amore! Quello ch’io sento è il vero grande amore poetico; l’ho riconosciuto dal primo giorno, e non v’è nulla di più bello; e con l’entusiasmo dell’arte non v’è altra divinizzazione del cuore umano: il mondo allora s’illumina, gli orizzonti diventano immensi, tutta la natura si colora e vibra d’armonie senza fine, e si ama finalmente!… si ama!”(Berlioz) Finalmente!arriva il momento di aprirsi all’ amore. Tu così dinamico e appassionato sei pronto per essere trafitto dalla freccia di cupido.

 

Toro:”Voglio vivere così col sole in fronte e felice canto beatamente… Voglio vivere e goder l’aria del monte perché questo incanto non costa niente”​ (claudio Villa) Davvero con il sole in fronte vivi queste giornate con serena giovialità. Nuove energie si risvegliano e ti predispongono per nuovi inizi in ogni campo.Forza!.

 

Gemelli:”Vuoi essere felice per un giorno dai una festa; per due settimane, fai un viaggio; per un anno, eredita una fortuna; per tutta la vita, trova uno scopo degno.” (Anonimo) Per la prossima settimana puoi decidere come sentirti felice. Che sia un giorno o un anno,ora ci sono ottimi spunti per coltivare solo sentimenti positivi.

 

Cancro:”Se si domanda a un malinconico quale ragione egli abbia per esser così, cosa gli pesa, risponderà che non lo sa, che non lo può spiegare. In questo consiste lo sconfinato orizzonte della malinconia.” (Søren Kierkegaard) Ci sono giorni in cui si affastellano i pensieri e tu,amico Cancro,spesso ti senti travolto. Riconosciamo in te un animo un po’ malinconico in questi giorni. Nulla di grave sono ombre che passano velocemente.

 

Leone:”Vivi ogni giorno come se fossi illuminato da uno spiraglio di luce sempre differente e il tempo diventerà una collezione di attimi indimenticabili.” (Luca Doveri) Vivere in maniera indimenticabile è il tuo mestiere,vivere per essere ricordato e brillare di luce propria. Sappi che questa settimana brillare ti riuscirà particolarmente bene.

 

Vergine:”Quando i “vorrei” diventano “voglio”, quando i “dovrei” diventano “devo”, quando i “prima o poi” diventano “adesso”, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.” (Tony Robbins) Siete precisi e spesso un po’ apprensivi,ma in questa settimana vi sentite più determinati. Qualcosa sul piano pratico si muove nella vostra vita,in senso positivo. Cogliete l’attimo!

Bilancia:”C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo.” (Dal film Into the wild).È il momento di abbandonare qualche sicurezza e fare dei passi avanti verso una più solida soddisfazione. Vi sentite rassicuranti dalle vostre sicurezze ma realmente rendono la tua vita migliore.

 

Scorpione:”Che un uomo abbia la passione dei francobolli non sembra strano a nessuno; ma che un uomo possa avere la passione della verità, sembra a moltissimi, nonché strano, incredibile: eppure la verità non è cosa che parli all’anima umana meno dei francobolli.” (Arturo Graf) Il tuo amore per la verità spesso ti crea problemi,non tutti sono abituati ad affrontare gli eventi in modo così coraggioso e a viso aperto. Nei prossimi giorni ti consiglio di evitare discussioni,anche il silenzio può essere eloquente.

 

Sagittario:”Lo stress è come una spezia − nella giusta proporzione esalta il sapore di un piatto. Troppo poca produce un blando, noioso pasto; troppa può soffocarlo.” (Donald Tubesing) Sei stressato,caro amico,e quando lo stress prende il sopravvento non è facile gestire i tuoi pensieri. Dovresti trovare il modo di trascorrere più momenti spensierati e di rifuggire tutto ciò che ti porta negatività.

 

Capricorno:”Torna indietro!” il bruco la richiamò, “ho qualcosa di importante da dirti!”. Sembrava promettente: Alice si voltò e tornò indietro. “Mantieni la calma,” disse il bruco.” (Lewis Carroll) Cosa possiamo aggiungere,caro capricorno,nulla di più. Mantenere la calma nei prossimi sette giorni dovrà diventare il tuo mantra.

 

Acquario:”Senza pensare a niente ormai guarda la gente con aria indifferente sono lontani quei momenti quando uno sguardo provocava turbamenti quando la vita era più facile” (Vasco Rossi) sono solo momenti,amico Acquario,momenti in cui ti senti meno certo, anche se ostenti sicurezza. Vedrai che questi pensieri dureranno un battito d ali

 

Pesci:”Inganneremo il tempo e il dolore sia l’estate che l’inverno. E cambieremo il mondo ogni volta che vuoi e fermeremo il mondo ogni volta che vuoi.”(Pino Daniele) Il vostro cuore e la vostra mente navigano verso nuove avventure. Il vento è calato,il sereno arriva e invade le vostre giornate.

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 14 al 20 Maggio

Ariete: “Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perchè …