venerdì , 19 ottobre 2018

Oroscopo filosofico dal 10 al 16 Aprile

  • Ariete: “Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.” (Oscar Wilde) Tu non esisti,caro amico,vivi alla grande in questa bella settimana che ti aspetta.
  • Toro:”Non sai mai cosa c’è dietro l’angolo. Potrebbe essere tutto. Oppure potrebbe essere nulla. Continua a mettere un piede davanti all’altro, e poi un giorno ti guarderai indietro e scoprirai di aver scalato una montagna” (Tom Hiddleston) Il tuo spirito è questo,riesci a raggiungere con calma grandi successi. Una settimana da un passo dopo la altro.
  • Gemelli:”La fantasia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà!”La tua risata,amico,seppellisce tutti e tutto e seppellirà una settimana non troppo brillante. Pazienza.
  • Cancro:”E’ come se nella mia mente ci fossero due parti che giocano a rincorrersi da una stanza all’altra: l’incanto e la malinconia. E ci sono giorni che, dopo una lunga ricorsa, dalla stanza vedo sbucare solo l’incanto e giorni in cui vedo sbucare solo la malinconia“. (Fabrizio Caramagna).Settimana a rincorrere te stesso e i tuoi umori. Attenzione a non perdere di vista chi ti è vicino.
  • Leone: “Chi ha visto il leone ruggire non corre allo stesso modo di chi l’ha soltanto sentito“. (Proverbio africano) Incutete più paura nella vostra fantasia o in quella degli altri, che nella realtà. Settimana sottotono,più micioni che fieri Leoni.
  • Vergine:”Nulla vale tanto a dare serenità all’animo come il non darsi troppo da fare, il non cacciarsi in imprese di difficile esito, e il non sforzarsi al di là delle proprie capacità, tutte cose che ad altro non servono se non a mettere il disordine nella nostra natura“. (Epicuro)Un saggio consiglio da seguire,misura e ordine portano alla serenità. Da applicare per i prossimi giorni.
  • Bilancia:”Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo“. (Massimo Gramellini) Non temere,amico Bilancia,di fare un passo in avanti verso i tuoi desideri,anche se vuol dire perdere l’equilibrio guadagnato.
  • Scorpione:”Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora“. (Goethe) datti da fare,amico scorpione,è il momento di creare i tuoi sogni. I prossimi sette giorni non ti regalano nulla,è tutto da creare!
  • Sagittario:”Non cercare di cambiare la tua vita, cambia il tuo atteggiamento verso la vita. Nella tua mente c’è abbastanza spazio per trovare nuove soluzioni. La felicità è dentro di noi. Se guardiamo nella direzione sbagliata non possiamo vederla”. (Lama Gangchen).La felicità è dentro di te e questa settimana puoi splendere,caro amico Sagittario. Provaci!
  • Capricorno:”Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare, almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, vi scorre dentro“. (Haruki Murakami)Ti aspettano alcune prove e un po’ di fatica nei prossimi giorni. Ma un animo come il tuo non teme,né asperità,nè fatica.
  • Acquario:”Che sorprendente mattina di leggerezza: tutti i compiti e i doveri e i registri e le lavagne sono volati via. E se guardi in una scuola o ufficio a caso non vedi più nessuno a capo chino sulla scrivania. Una corda tesa di luce ha portato tutti sulle cime dei sogni“. (Fabrizio Caramagna) Giorni di sana leggerezza,giorni che si armonizzano con la nuova stagione. Vola sui pensieri pesanti.
  • Pesci:”Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più”. (Bruce Lee) Settimana di pensieri negativi,di situazioni ingarbugliate,fate un bel falò dei vostri pensieri peggiori e liberatevi.
Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 24 al 30 Settembre

Ariete: “Non amo la compagnia degli imbecilli né dei geni: i primi mi danno fastidio; i …