sabato , 25 novembre 2017

Oroscopo Filosofico dal 10 al 16 Luglio

Ariete:Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio a un gioco vincente“. (Goethe). Momento d’idee brillanti e ispirate. Il coraggio per realizzarle non vi manca e anche le energie sono presenti,che state aspettando?

Toro:”Voler eliminare la confusione e accettare una risposta solo perché è troppo spaventoso non avere una risposta è un buon modo per ottenere la risposta sbagliata“. (Janet Jackson). Avete le idee confuse e avete bisogno di tempo per chiarirle,rimandate le decisioni importanti inutile essere precipitosi.

Gemelli:“Conquista te stesso non il mondo” (René Descartes) Caro amico dei Gemelli,questa settimana prova a lavorare su te stesso,amati,coccolati,prendi il tuo tempo,solo così potrai ripartire alla grande.

Cancro:”Quando ci perdiamo nel soffice sonno, e nel sogno come in un veliero da favola andiamo sempre più alla deriva attraverso l’incantata oscurità verso il purpureo mattino – poca cura prestiamo a quel dolce amaro mondo che conosciamo di giorno“. (Thomas Bailey Aldrich).Vi sentite stanchi?Probabile. Anche se Luglio è un mese per voi positivo,vi capiterà nei prossimi giorni di avere poche energie.

Leone:Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo“. (Antoine de Saint-Exupery).Che sia una telefonata affettuosa o un importante chiarimento,gli amici avranno una posizione importante questa settimana. Siete più disponibili ad ascoltare e confidarvi.

Vergine:”Un essere umano perfetto dovrebbe sempre mantenere la mente calma e serena e non permettere che la passione o che un desiderio passeggero disturbino mai la sua tranquillità“. (Mary Shelley).Aspirate alla perfezione?qualche volta sembra di sì. Tenete lontani alcuni sentimenti per restare in equilibrio?Un consiglio:meglio un po’ di confusione ma provare sentimenti in libertà.

Bilancia:”Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli“. (William Hazlitt). Siete sempre gentili e mai come questa settimana vi sarà utile. Lo charme che riuscite a esercitare sugli altri vi aiuterà ad appianare molte situazioni.

Scorpione:”Per vivere con onore bisogna struggersi, battersi, sbagliare e ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente“. (Lev Tolstoj).Nascete grandi lottatori,chi più di voi conosce il segreto di reagire con forza alle avversità della vita. Questa vostra capacità vi aiuta non poco nei prossimi sette giorni,combatterete ma sarete vincenti!

Sagittario:”Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole“. (Charles Baudelaire).Sei un vero viaggiatore e anche se ci sono momenti in cui sei impossibilitato a muoverti fisicamente non smetti mai di farlo con il pensiero. Settimana di viaggi veri o immaginari.

Capricorno:”Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente“. (Rita Levi-Montalcini).Voi siete la mente. La mente che pianifica,che risolve problemi. Chi lo direbbe che questa settimana vi setirete stralunati e distratti. Sentirsi più leggeri,a volte,fa bene.

Acquario:Ama chi sorride e non chi ride. Ricordati che il sorriso è raggio d’alba nel crepuscolo della meditazione, che il riso è lume vulgare in una lucerna di terra; l’alba è foriera del giorno sempre: la vile lucerna un dì o l’altro si spezza”.(Ambrogio Bazzero) .Questa settimana regalate sorrisi e il valore aggiunto è che sono sorrisi sinceri. Sorrisi che nascono dal cuore e da un momento sereno che vivete.

Pesci :“Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre“. (John Fitzgerald Kennedy). Non siete sicuramente stupidi,allora perché fate resistenza nell’ammettere di aver commesso un errore?Ammettere uno sbaglio vi farà sentire meglio e renderà la settimana più serena.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis

“Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo” così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch’io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico di Senza linea 16-22 Ottobre

Ariete: “Tutti sembrano essere molto sicuri di sé, tranne me. Tutti sembrano essere così ben …