venerdì , 23 febbraio 2018

Oroscopo Filosofico dal 12 al 18 Febbraio

Ariete : Sono egoista, impaziente e insicura. … Ma se non puoi gestire la mia parte peggiore, allora sicuro come l’inferno non mi meriti quando sono al mio meglio. …(Marylin Monroe) Chi vi ama dovrà saper gestire la vostra parte difficile. Questa settimana sarete preda delle insicurezze e chi è vicino a voi dovrà essere bravo a ridimensionare questo piccolo momento di crisi. Tornerete presto grintosi.

Toro : La più grande confusione nasce quando si tenta di convincere il tuo cuore e il tuo spirito di una cosa che la tua mente sa già essere una bugia” (Shannon L. Alder). Non confondete pensieri e sentimenti, questa settimana sarà difficile destreggiarvi tra l’esigenze del cuore e ciò che la mente vi suggerisce chiaramente. Meglio ascoltare il buon senso.

Gemelli : Ci sono casi in cui la ragione o il torto sono quasi inequivocabilmente da una parte, ma sono rari. I motivi si confondono, i torti e le ragioni si incrociano di continuo.” (Andrea De Carlo) Siete così certi di avere ragione? Non è possibile che anche il punto di vista degli altri abbia un fondamento di realtà? Portare avanti le vostre ragioni senza prendere in considerazione quelle degli altri, vi porterà solo a crearvi nemici o falsi amici.

Cancro : Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.” (Jack Kerouac) Che tu possa viaggiare, anche solo con la fantasia, o che ti metta realmente in viaggio, l’importante è che lo faccia desiderando di abbracciare nuove esperienze e di sentirti leggero e alla ricerca di una tua nuova identità che ti verrà svelata.

Leone : Sembra esserci nell’uomo, come negli uccelli, un bisogno di migrazione, una vitale necessità di sentirsi altrove.”  (Marguerite Yourcenar) La parola cambiare deve diventare il vostro mantra. Oramai la vostra insoddisfazione vi sta mostrando chiaramente che la vostra resistenza ha bisogno di nuove aperture, nuove idee e un maggiore slancio. Ripartite con coraggio

Vergine : Ci sono solo due cose che un uomo e una donna possono fare in un giorno di pioggia. E a me non piace vedere la televisione… ” ( Carol Burnett ) Nei prossimi sette giorni il vostro lato sentimentale richiede maggiore attenzione. Che abbiate o meno un partner, poco importa, l’amore è tutto ciò che ne consegue avranno un ruolo principale nella vostra vita.

Bilancia : Non si devono giudicare gli uomini come si giudica un quadro o una statua, a un primo e unico sguardo; c’è un’interiorità e un animo che occorre approfondire.” (Jean de La Bruyère) Forse quella persona che a prima impressione vi ha infastidito o vi ha procurato nervosismo, in realtà deve essere conosciuta meglio. Non sempre si è capaci nelle relazioni umane di comprendere immediatamente la personalità di chi vi è davanti. Sbagliereste a sottovalutare le nuove conoscenze.

Scorpione : Un forte e positivo atteggiamento mentale produrrà più miracoli di qualsiasi droga potentissima.” (Patricia Neal) Non guardate il bicchiere mezzo vuoto si apre una parentesi positiva sempre che voi siate in grado di assecondarla. Il vostro atteggiamento mentale produrrà risultati di gran lunga superiori ad una semplice “botta” di fortuna.

Sagittario : “Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.” (Jim Morrison) Amico Sagittario c’è bisogno di raccogliere tutte le tue energie ed essere pronti a provare e riprovare continuamente. Non fatevi abbattere se qualcosa inizialmente dovesse rivelarsi molto più difficile di quello che vi aspettate. Con la costanza avrete buoni risultati.

Capricorno : Lui è un genio, la tua amica è un genio, il tuo ex-marito è un genio… Ma lo sai che conosci un sacco di geni tu? Frequenta qualche cretino, ogni tanto; imparerai qualcosa.” (Woody Allen) Anche quando stimate poco una persona, non è detto che quest’ultima non possa portare nella vostra vita qualche buona idea. Tendete spesso a sottovalutare eccessivamente chi non ha la vostra stima, ma siate più elastici e potrete trarre vantaggio da chi proprio non vi aspettavate.

Acquario : Per quanto ognuno veda l’autunno come una stagione già vissuta, la primavera è sempre, a tutti, una rinascita(Theodore Francis Powys) Dimentica il passato, ripianifica la tua vita e divertiti a rovesciare tutte le situazioni negative in esperienze gratificanti. La Primavera è uno stato mentale e tu la puoi vivere.

Pesci : Color che sanno vincere sono molto più numerosi di quelli che sanno far buon uso della loro vittoria” (Polibio) Amico pesci sicuramente sarai vincitore, ma fai attenzione a trovare il modo affinchè la tua vittoria ti porti dei veri vantaggi. Che sia una vittoria al lungo termine e non una sorriso della sorte.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo filosofico dal 22 al 28 Gennaio

Ariete: “Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e …