lunedì , 18 giugno 2018

Oroscopo Filosofico dal 12 al 18 Giugno

Ariete:”Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.” (Friedrich Nietzsche).Il caos questa settimana c’è,ma non abbattervi, è una buona condizione per creare nuove energie,nuove idee,nuova linfa vitale nella vostra esistenza. Non sarà certo un po’ di caos a fermarvi!

Toro:”Le passioni sono come buchi attraverso i quali chiunque può vedere e conoscere l’animo di un uomo” (Baltasar Graciàn).Passione,una settimana appassionata e appassionante. Fate fluire le vostre emozioni e da questa condizione possono nascere mille spunti per il futuro.

Gemelli:”Le passioni fanno vivere l’uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.” (Nicolas De Chamfort).Siete sicuri,amici Gemelli,che un po’ di saggezza in più non possa farvi bene. Ci sono momenti in cui non è vantaggioso cavalcare ogni entusiasmo ma essere un più cauti.

Cancro:”La gente ti amerà. La gente ti odierà. E niente di tutto ciò avrà a che fare con te” (Abraham-Hicks).Questa settimana sarete travolti dai sentimenti di chi vi è vicino. Che siano positivi o negativi non è dato saperlo. La parola indifferenza non farà parte del vostro vocabolario.

Leone:”Trattenere la rabbia, il risentimento e le offese ti provoca solo muscoli tesi, un mal di testa e una mascella dolente causata dal digrignare dei denti” (Joan Lunden).Trattenere i sentimenti non è da voi. Anzi,troppo spesso siete dei fiumi in piena. Ma per i prossimi sette giorni tenete a bada la rabbia. Qualche litigio di troppo potrebbe incrinare situazioni importanti.

Vergine:”Ogni giorno è un’opportunità per una nuova vita, perché ogni giorno tu decidi da che parte fare pendere l’ago della bilancia. E attraverso il tuo stato d’animo, ogni giorno hai la possibilità di cambiare il futuro.”( Rhonda Byrne) Ogni giorno è una nuova sfida,energie positive vi spingono a realizzare tutto ciò che stavate pianificando da qualche tempo. Finalmente raccogliete ciò che avete seminato.

Bilancia:”Il buon umore è un tonico per la mente e per il corpo. È il miglior antidoto per l’ansia e la depressione. È una risorsa. Esso attrae e mantiene gli amici. Alleggerisci i carichi umani. È la strada diretta per la serenità e la contentezza”. (Grenville Kleise) Il buon umore sarà una costante di questa settimana. Cosa domandare di più?Mettete a tacere le ansie e godetevi quest’angolo di serenità.

Scorpione:” Le tre regole del lavoro:
1. Esci dalla confusione, trova la semplicità.
2. Dalla discordia, trova armonia.
3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’opportunità
.”
(Albert Einstein) Qualunque sia la tua attività lavorativa,vivi una fase vivace e propositiva. Non ti spaventa nulla, anche le difficoltà appaiono delle splendide opportunità di crescita e ispirazione creativa.

Sagittario:” Per guarire da ogni nostalgia amorosa non c’è che sperimentare d’essere amato o voluto o bramato o quello che vuoi, da una persona che ci dia ai nervi”(Cesare Pavese) La filosofia del chiodo schiaccia chiodo non sempre funziona. Se siete delusi dai sentimenti, se qualcuno vi ha fatto soffrire non pensate di dimenticare o sostituirla immediatamente. Un momento di sana solitudine vi renderà più forti.

Capricorno:” Amare ciò che si ha, saperne gioire, godere dei privilegi del proprio stato, non invidiare coloro che ci sembrano più felici di noi, applicarsi per perfezionare noi stessi e per ricavare i maggiori vantaggi dai nostri comportamenti, è tutto quello che chiamo felicità”.
(Émilie du Châtelet) L’unica nota stonata di una settimana perfetta?Qualche incomprensione con il vostro partner. A volte tendente a imporre eccessivamente il vostro punto di vista,ma sarebbe utile essere più concilianti per evitare inutili conflitti.

Acquario: ” L’intelligenza non sta soltanto nella capacità di risolvere problemi, ma anche nella capacità di individuarli, il che implica, tra l’altro, la capacità di distinguere i veri dai falsi problemi”. (Giovanni Soriano) L intelligenza non vi manca ma avrete qualche difficoltà a distinguere nemici e amici. Credete nel bene universale e nella solidarietà ma ricordate che non tutti quelli che vi sorridono sono sinceri.

Pesci:” Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell’amore che non abbiamo donato. L’amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l’eternità“. (Gustavo Rol) Romanticismo ne abbiamo?Certo. I prossimi giorni si tingono di rosa e siate certi che vi doneranno emozioni inaspettate.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 14 al 20 Maggio

Ariete: “Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perchè …