mercoledì , 26 settembre 2018

Oroscopo filosofico dal 12 al 18 Marzo

Ariete: Tuttavia, solo le passioni, e le grandi passioni, possono innalzare lo spirito a cose grandi. Senza di esse, non esiste più il sublime, sia nei costumi sia nelle opere; le arti arretrano alla loro infanzia e la virtù diviene pedante.” (Denis Diderot) La vostra passione, travolge tutto e tutti, e vi fa sentire come un fiore di una precoce Primavera, pronto a sbocciare. Godete al massimo di questo stato di grazia.

Toro: “Per rendere un uomo felice, riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo, la sua memoria con conoscenze utili, il suo futuro di speranza, e il suo stomaco di cibo” (Frederick E. Crane) Forse qualche incertezza nel campo del lavoro vi rende nervosi. Ma come non accorgersi che la vita ha mille sfaccettature? Se c’è qualcosa che non vi soddisfa ve ne saranno mille altre che potranno allietare il vostro cuore.

Gemelli: Se un albero dovesse scrivere la propria autobiografia, questa non sarebbe troppo dissimile da quella di una famiglia umana.” (Kahlil Gibran) Il vostro nucleo familiare, vi richiede attenzione. Forse siete stati troppo distratt, oppure fisicamente lontani. Ma i prossimi sette giorni, potranno essere un momento importante per riallacciare quei rapporti che per voi sono davvero importanti.

Cancro: Non arrenderti mai. Non arrenderti mai. Mai, mai, mai: in niente, grande o piccolo, importante o insignificante. Non arrenderti mai, se non di fronte ai tuoi principi o al buon senso. Non cedere mai davanti alla forza. Non cedere mai davanti all’apparente superiorità schiacciante del nemico.”  (Winston Churchill) C’è un piccolo momento di scoraggiamento che può trasformarsi in una crisi più importante solo se voi lo permetterete. La vostra tenacia vi dona la forza di perseverare e di vincere sulle avversità. Non sarà un piccolo colpo di vento a farvi perdere la rotta.

Leone: Il più nobile e grande dei piaceri che gli uomini possono avere al mondo è scoprire nuove verità; e il successivo è lo scuotersi di dosso vecchi pregiudizi.“ (Re Federico il Grande) E’ il momento in cui nascono nuove idee e punti di vista, che spazzano con forza alcune vostre sicurezze. Ma tutto ciò non è un male, vi apre nuove prospettive in cui avrete la mente sgombra da ogni pregiudizio. Liberatevi!

Vergine: Di tutte le cose che la sapienza procura in vista della vita felice, il bene più grande è l’acquisto dell’amicizia.(Epicuro) Desiderate una persona con la quale poter essere completamente sinceri, con cui far cadere la maschera della cortesia e della vostra timidezza. Nella prossima settimana avere un amico al vostro fianco vi donerà forza e sicurezza!

Bilancia: Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.”(Robin Williams) Perchè ti senti così solo, amico Bilancia? Forse le difficoltà dei pensieri ti hanno isolato dagli altri? Non è chi è vicino che ti ha abbandonato, sei tu che, avvolto nella cappa dei tuoi pensieri, hai messo un invisibile muro fra te e il mondo.

Scorpione: O voi realizzate le vostre idee o qualcun altro lo farà al vostro posto. Fate quel che volete fare, oppure dovrete adeguarvi ai programmi che altri elaborano per voi.(Anthony Robbins) Non siete abituati a farvi guidare, ma proprio perchè volete mantenere in tutto la vostra leadership, avete necessità di prendere in mano le redini della vita. Il coraggio e l’intraprendenza non vi mancano, sappiate solo dosarli bene.

Sagittario: Quando diventi uno specchio senza pensieri, tutte le distinzioni scompaiono dal mondo. Allora la rosa, la terra, il cielo, il mare, la sabbia e il sole sono tutti un’unica cosa, un’unica energia” (Osho) Avete sovraccaricato la vostra mente di pensieri, ma è giunto il momento di dare un calcio a questa condizione per ritrovare una naturale spensieratezza che vi appartiene più di tutto. Il centauro può tornare a correre.

Capricorno: È commovente che quasi tutte le persone siano prigioniere di inutili paure. Le vediamo vivere sotto il peso di fardelli psicologici che le privano della libertà ancor più delle catene del prigioniero.” (Rollo May) Le vostre abitudini e i vostri schemi mentali, possono diventare il vostro labirinto personale. Ma invece di cercare un’uscita, vi attardate a ricreare nuovi percorsi che non permettono di liberare la vostra mente. A volte le abitudini rendono l’uomo schiavo di se stesso.

Acquario: Si sente la necessità assoluta di muoversi. E soprattutto di muoversi in una direzione particolare. Una doppia necessità: muoversi e sapere in che direzione.” (David Herbert Lawrence) Avete un pensiero dominante, che come un martello picchia nella vostra mente: muoversi. Ma a volte agitarsi senza un reale fine, può solo far disperdere le energie. Organizzatevi prima di intraprendere la vostra avventura personale.

Pesci: Nessuno può a lungo avere una faccia per sé stesso e un’altra per la folla senza rischiare di non sapere più quale sia quella vera(Nathaniel Hawthorne) Attenzione a chi non mostra il proprio volto, ma dà l’impressione di volervi manipolare. Avete le capacità intuitive adatte per capire che la fiducia non può essere donata indiscriminatamente.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 3 al 8 Agosto

Ariete:“L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno …