venerdì , 22 Febbraio 2019

Oroscopo Filosofico dal 14 al 20 Gennaio

Ariete: “Noi deriviamo la nostra vitalità dal magazzino della pazzia.” (Emil Cioran) Vi sentite vivi e attivi con quel pizzico di follia che mai guasta. Si apre un momento di progettualità e di nuovi impegni che anche se sono nella vostra mente, vi fanno sentire vibranti e frizzanti.

Toro:“La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.” (Albert Einstein) Se siete fra gli amici del Toro che ancora sono fermi ad un incrocio della loro vita, sappiate che nel prossimo periodo potrebbe essere la vita stessa a decidere quale direzione prenderete. Prima che siano gli altri a decidere per voi, chiaritevi le idee e procedete.

Gemelli:“Mentre ci illudiamo che le cose rimangano uguali, queste cambiano proprio sotto i nostri occhi di anno in anno, di giorno in giorno.” (Charlotte Perkins Gilman) Un momento di staticità e di pigrizia mentale, possono accadere anche a persone frizzanti come voi. Ma proprio perchè non vi è congeniale questo modo di essere, sarete più bravi ad uscirne velocemente e a vedere il punto in cui avete perso la scintilla.

Cancro:“A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore. L’incertezza è pura agonia.” (Giorgio Faletti) Quale è la verità che vi state negando? Cosa vi fa così male che vale la pena farvi restare in uno stato di incertezza? Trascorrete molto tempo a pensare e ripensare e a costruire e disfare nuovi pensieri. Abbiate più coraggio e guardate la dura realtà con più fiducia!

Leone:“Se non ricordi che Amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.” (William Shakespeare) E’ il momento del batticuore, della piccola follia, dell’amore ricambiato, se è tanto tempo che non provate più questi sentimenti, questa sarà la settimana in cui vi sentirete dei giovani poeti e romantici alla ricerca della giusta rima amorosa.

Vergine:“La misura della forza di una persona non è la sua potenza muscolare o la sua energia, ma è la sua flessibilità e adattabilità” (Debasish Mridha) A volte questa posizione da professori con la penna rossa, non vi avvantaggia. Non siate troppo rigidi e ricercate la giusta armonia che renderà felici voi stessi e chi vi circonda. Abbattete ogni barriera mentale.

Bilancia:“La vita è un compromesso tra ciò che il tuo ego vuole fare, ciò che l’esperienza ti dice di fare,e ciò che i tuoi nervi ti fanno fare” (Bruce Crampton) Si aprono sette giorni in cui i vostri nervi saranno crivellati da paure razionali. Cercate in tutti i modi la possibilità di scaricare le vostre tensioni, unico accorgimento, non pensate di scaricarli sul primo malcapitato che vi trovate davanti.

Scorpione:“Masochista: uno che non desidera altro che un pizzico d’infelicità tutta per sé” (Fulvio Fiori) Questa frase sarebbe deleteria per qualsiasi altro segno zodiacale, ma conosciamo bene la vostra capacità di infliggervi dolore e di farlo anche agli altri. Deponete il vostro pungiglione e cercate nuovi modi più divertenti per distrarre la mente.

Sagittario:“La sola arte di cui mi accontento è quella che, elevandosi dall’inquietudine, tende alla serenità.” (Andrè Gide) Se anche siete un casino, o lo è la vostra vita, per i prossimi sette giorni tutto questo non vi turberà. Vi sentirete sereni e appagati di ciò che avete e questo atteggiamento sarà foriero di nuove opportunità. In fondo il segreto della vita è trovare la vera felicità anche in piccole esperienze.

Capricorno:“Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.” (Romano Battaglia) Non fate sfumare inutilmente una buona occasione che vi viene concessa. Stranamente per voi i prossimi giorni potrebbero portarvi un leggero vento di indecisione e qualche dubbio in più rispetto alle vostre granitiche posizioni. Siate i caterpillar di sempre.

Acquario:“Riconoscerai la tua strada quando ci arriverai, perché avrai improvvisamente tutta l’energia e l’immaginazione di cui hai mai avuto bisogno” (Jerry Gillies) Forse non avete ancora riconosciuto la giusta strada da scegliere, perchè vi sentite immotivatamente leggermente sotto tono, e se questa mancanza di adrenalina colpisce chiunque non sarebbe così evidente come è per voi. Abituatevi ad uno stato di corrente alternata.

Pesci:“Tutto ciò che ci irrita negli altri, può portarci a capire noi stessi” (Carl Gustav Jung) Momento di riflessione e di selezione nella vostra vita. Come in un ipotetico colloquio di lavoro, sappiate chi scartare dalla vostra vita e chi assumere a tempo indeterminato per farne parte sempre e in maniera attiva.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 18 al 24 Febbraio

Ariete: “Non è l’esperienza di oggi che causa il maggior stress, è il dispiacere per qualcosa che nonabbiamo fatto ieri.” (Denis Waitley) Avrete a che …