lunedì , 15 ottobre 2018

Oroscopo Filosofico dal 14 al 20 Maggio

Ariete: Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perchè l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti” (Charlie Chaplin) Avrete necessità di sentirvi liberi e non avete timore ad esprimerne il vostro desiderio. La libertà è quella condizione che ti fa apprezzare ogni altra fortuna della propria vita e questa per voi è lezione più importante.

Toro:La rivoluzione non è un qualcosa legato all’ideologia, né una moda di una particolare decade. È un processo perpetuo insito nello spirito umano.(Abbie Hofmann) Pronti per rivoluzionare la propria vita?Se non lo siete preparatevi ad esserlo. Chiunque cercherà di restare attaccato alle proprie certezze dovrà subire una rivoluzione non desiderata che scuoterà la vita e i progetti futuri.

Gemelli:Questa è una giornata nella quale mi pesa, come un ingresso in carcere, la monotonia di tutto. Ma la monotonia di tutto non è altro che la monotonia di me.(Fernando Pessoa) Vi sentite stritolati dal tunnel della monotonia, le giornate vi appaiono simili e senza stimoli. Ma sappiate che è tutto nelle vostre mani e gli scenari possono cambiare in un secondo. Muovetevi!

Cancro:La rinascita, nelle sue varie forme di reincarnazione, resurrezione e trasformazione, è un’affermazione che deve essere contata tra le prime affermazioni dell’uomo(Karl Gustav Jung) E’ il momento di una bella rinascita, vi sentite investiti di nuove energie e questo vi rende più attivi e propositivi nei confronti degli altri. Vi aprite con gioia alla vita e la vita vi ricambia con gioia.

Leone:Una delle migliori definizioni dell’intelligenza è proprio “flessibilità”: cioè la capacità di trovare le soluzioni giuste non marciando diritti per la propria strada, ma cercando altri percorsi più fruttuosi.(Piero Angela) Perchè vi irrigidite sulle vostre posizioni? Rischiate di voler abbattere un muro che non ne vuol sapere di essere distrutto. Direzionate le vostre energie verso ciò che vi può rendere davvero felici e in armonia con il prossimo.

Vergine:Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa. (John Ruskin) Vi sentite affaticati e non in piena forma, forse è il caso di fermarvi a riposare corpo e mente per evitare che questo stato di affaticamento vi porti a modificare in negativo tutto ciò che avete guadagnato.

Bilancia:Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto(Warren Dennis) Nel corso della settimana l’insoddisfazione potrebbe bussare alla vostra porta, cercate di trovare soluzioni affinchè possa avvenire il giusto cambiamento nella vostra vita ed evitare che sentimenti negativi si ripresentino alla vostra porta.

Scorpione:L’attenzione è energia. Quando qualcuno ti guarda con attenzione, ti sta dando un nutrimento di tipo molto sottile. (Osho) Dedicate parte della vostra energia agli altri e all’attenzione che essi vi stanno richiedendo. Forse ultimamente siete stati molto presi dai vostri progetti e c’è chi ha sentito la vostra mancanza ed ora richiede il vostro amore.

Sagittario:Non creare idee assolute, rimani flessibile. E ricorda, una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani perchè la vita continua a cambiare. … la vita continua a cambiare e tu non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume.(Osho) A volte sono solo gli sciocchi a non cambiare idea e le stelle vi consigliano di non impuntarvi troppo sulle vostre posizioni. La flessibilità e la trasformazione è la risposta migliore ai problemi che vi assillano attualmente.

Capricorno:Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita.(Dante Alighieri) Finalmente avete ritrovato il vostro cammino, orgogliosi e con lo sguardo proiettato verso l’alto, avete riacquistato tutte le energie per una nuova e profiqua scalata.

Acquario:Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.(Rita Levi Montalcini) E’ in atto una piccola rivoluzione nella vostra vita, una sottile rivoluzione delle vostre abitudini e dei vostri pensieri. Assecondate questo flusso di novità e vi sentirete ringiovaniti e rinnovati.

Pesci:L’urto incessante tra la tensione umana verso l’infinito e la totalità da un lato, e dall’altro il breve respiro delle nostre vite, è il tema fondamentale del nostro destino di uomini.(Aldo Carotenuto) Siete il segno dello zodiaco che tende maggiormente verso l’idea dell’infinito e a volte la realtà tende a starvi troppo stretta. Cercate per poco di ridimensionare le vostre aspettative e vedrete giungere maggiori soddisfazioni dalle piccole cose.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 24 al 30 Settembre

Ariete: “Non amo la compagnia degli imbecilli né dei geni: i primi mi danno fastidio; i …